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IMAGESettimana mondiale delle Vaccinazioni
Giovedì, 18 Aprile 2024

Settimana mondiale delle Vaccinazioni   Dal 24 al 30 aprile si celebra la "Settimana...

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IMAGEGiornata nazionale della salute della donna
Mercoledì, 17 Aprile 2024

In occasione della 9ª Giornata nazionale della salute della donna (22 aprile), con...

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RILASCIO PATENTI GAS TOSSICI. PROVE ESAMI 2024
Martedì, 09 Aprile 2024

RILASCIO PATENTI GAS TOSSICI. PROVE ESAMI 2024   Il Direttore Sanitario comunica che per il...

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Avviso pubblico per sviluppare/implementare i Centri per la Famiglia sul territorio
Martedì, 09 Aprile 2024

Avviso pubblico per sviluppare/implementare i Centri per la Famiglia sul territorio Con Delibera n....

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Revisione patenti Gas Tossici rilasciate o revisionate nel 2019
Venerdì, 29 Marzo 2024

Revisione patenti Gas Tossici rilasciate o revisionate nel 2019   Il Direttore Sanitario...

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Azienda

Ufficio Sindaci

Svolge le funzioni a supporto dell'attività della Conferenza dei Sindaci, del Consiglio di Rappresentanza e delle Assemblee distrettuali dei Sindaci.

Responsabile Servizio Prevenzione Protezione (RSPP)

 

Il Responsabile Servizio Prevenzione Protezione (RSPP) ha le seguenti funzioni

  • Predisposizione e gestione del Documento di Valutazione dei Rischi dell’Agenzia, in relazione all'evoluzione delle attività svolte, del progresso tecnologico e della legislazione.
  • Predisposizione e gestione del Documento Unico di Valutazione dei Rischi interferenziali (DUVRI).
  • Elaborazione delle misure di prevenzione e protezione conseguenti all’individuazione dei fattori di rischio.
  • Gestione della distribuzione dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI), presidi di Primo soccorso ed altri dispositivi medici.
  • Individuazione di procedure e protocolli per l'attuazione e il monitoraggio delle misure di prevenzione e protezione atte a
    ridurre i rischi residui.
  • Collaborazione alla raccolta, elaborazione ed analisi dei dati sugli infortuni occupazionali;
  • Identificazione delle squadre degli addetti al Primo Soccorso e all’Antincendio e organizzazione delle relative prove.
  • Proposta, realizzazione e gestione delle attività di informazione, formazione e addestramento dei lavoratori anche attraverso
    l’aggiornamento dell’area intranet del sito web.
  • Gestione dei rapporti con il Medico Competente e con i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza.
  • Individuazione degli attori della sicurezza aziendale, proposta di relative Nomine e Designazioni.
  • Gestione delle attività di natura organizzativa, quali emergenze, primo soccorso, riunioni periodiche di sicurezza,consultazioni
    dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza.
  • Integrazione con il Sistema di Gestione della Qualità dell’ATS Brianza.

 

Risk Management

Il Risk Management ha le seguenti funzioni 

  • Implementazione degli strumenti di gestione reattiva e proattiva per l’individuazione e la valutazione del rischio clinico attraverso l’individuazione delle criticità e delle
    strategie per la riduzione dei danni al paziente, al patrimonio e per concorrere alla riduzione del contenzioso legale.
  • Definizione delle strategie per migliorare i rapporti con l’utenza e l’immagine dell’azienda.
  • Sostegno all’attività professionale degli operatori nell’ambito della prevenzione dei rischio.
  • Supporto alla direzione regionale nel definire i piani per contenere i costi assicurativi.

 

Internal Auditing (IA)

L'Internal Auditing (IA) ha le seguenti funzioni

  • Governo della completa strutturazione e del corretto funzionamento del Sistema dei Controlli Interni attraverso un
    approccio sistematico orientato a:
  •  valutare e migliorare i controlli di “primo livello (cd “controlli operativi di linea”) individuati da ogni singola struttura organizzativa dell’ATS Brianza e i controlli di “secondo livello (cd “controlli trasversali”);
  • identificare i rischi di tipo giuridico amministrativo propri dei processi e/o delle singole operazioni al fine di monitorarli e
    mitigarli;
  • supportare la dirigenza e la Direzione Aziendale ad individuare idonee forme di controllo operativo di linea sui processi e/o sulle singole operazioni al fine di assicurare laconformità delle loro attività ai vincoli normativi e/o regolamentari.

Sottocategorie

 

La Direzione Strategica dell'Azienda è assicurata, oltre che dal Direttore Generale, dai Direttori Amministrativo, Sanitario e Sociosanitario, garantendo unitarietà d'azione ed integrato approccio alle diverse problematiche.

 

La Direzione strategica della nuova ATS Brianza è così composta:

Direzione Generale  Dr. Michele Brait   DSC0094 Curriculum Vitae 
       
Direzione amministrativa  Dott. Giuseppe Matozzo IMG 20240117 WA00043 Curriculum Vitae 
       
 Direzione Sanitaria  Dr. Aldo Bellini bellini   Curriculum Vitae  
       
              Direzione Socio Sanitaria               Dr. Antonio Colaianni  foto antonio  Curriculum Vitae 
                                                                          


 

La sede legale dell’ATS della Brianza è a Monza in Viale Elvezia 2

La comunicazione istituzionale, rivolta alla collettività, agli altri enti, ai dipendenti favorisce l'accesso ai servizi e contribuisce a migliorare lo stato della salute dei cittadini. La comunicazione è utile e funzionale per condividere decisioni e attuarle ed è un supporto per esplicitare i principi e gli orientamenti dell'Agenzia, rendendo manifesta la sua linea di gestione.

Il ruolo della comunicazione è strategico ed  è un requisito di efficienza dell'Agenzia, che attraverso l'utilizzo  di tutti gli strumenti a disposizione crea relazioni e alleanze, durevoli e costruttive con i i suoi interlocutori.
Anche il reclamo e le segnalazioni degli utenti sono riscontri importanti,che rappresentano un'opportunità per migliorare la comunicazione e la qualità dei servizi.

 

 

L’Ufficio Comunicazione è responsabile della pubblicazione dei comunicati e organizza conferenze stampa.                 

Per interviste o approfondimenti telefonare al numero 0341/482502-482290 oppure inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

COLLEGIO DEI SINDACI

 

Il Collegio dei Sindaci è un organismo che si relaziona istituzionalmente con la Direzione Generale dell'ATS Brianza. Previsto dalla L.R. 33/2009 e disciplinato dalla DGR 6762/2022, è stato costituito con decreto del Direttore Generale di ATS Brianza n. 71 del 22/02/2023.

E' composto da 4 componenti (2 per ogni Conferenza dei Sindaci delle ASST afferenti al territorio ATS Brianza), e svolge le seguenti funzioni:

  1. Formula proposte ed esprime pareri alle ATS al fine di supportare le stesse nel garantire l’integrazione della rete sanitaria e sociosanitaria con quella sociale e per organizzare tale integrazione anche attraverso i piani di zona di cui alla legge 8 novembre 2000, n. 328 (Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali) e alla legge regionale 12 marzo 2008, n. 3 (Governo della rete degli interventi e dei servizi alla persona in ambito sociale e sociosanitario); 
  2. partecipa alla cabina di regia di cui all’articolo 6, comma 6, lettera f) della medesima l.r. 33/2009; 
  3. in raccordo con le Conferenze dei Sindaci monitora lo sviluppo omogeneo e uniforme sul territorio dell’ATS delle reti territoriali; 
  4. esprime il proprio parere sulla finalizzazione e sulla distribuzione territoriale delle risorse finanziarie per gli interventi in ambito sociale assegnate alle ATS; 
  5. esprime pareri su richiesta di Regione Lombardia e delle ASST in merito all’implementazione dell’offerta di servizi di prossimità sul territorio di competenza dell’ATS. 

 

COMPOSIZIONE:

PRESIDENTE: Flavio Polano, Sindaco del Comune di Malgrate (Componente eletto dalla Conferenza dei Sindaci dell'ASST Lecco)

VICEPRESIDENTE: Alessia Borroni, Sindaco del Comune di Seveso (Componente eletto dalla Conferenza dei Sindaci dell'ASST Brianza)

COMPONENTE: Egidio Riva, Assessore del Comune di Monza (Presidente della Conferenza dei Sindaci dell'ASST Brianza) 

COMPONENTE: Guido Agostoni, Consigliere del Comune di Pasturo (Presidente della Conferenza dei Sindaci dell'ASST Lecco)

 

Il Collegio dei Sindaci dura in carica 5 anni

 

CONTATTI:

Il funzionamento del Collegio dei Sindaci è garantito dall'ATS Brianza attraverso la Struttura Complessa Innovazione e Comunicazione, che ha al proprio interno la funzione dell'Ufficio Sindaci

Responsabile dell'Ufficio: Stefano Faedda - 0341/482381 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.