ats-brianza.it

Ambulatori Medici Temporanei (AMT)

 La Legge Regionale 14 dicembre 2021 n. 22 “Modifiche al Titolo I e al Titolo VII della legge regionale 30 dicembre 2009, n. 33 (Testo unico delle leggi regionali in materia di sanità)” ha attribuito alle Aziende Socio Sanitarie Territoriali (ASST) le competenze in materia di cure primarie prevedendo altresì, presso quest’ultime, l’istituzione del Dipartimento Cure Primarie.

Pertanto, dal 1° gennaio 2024 i medici convenzionati con l’Agenzia di Tutela della Salute e gli AMT sul territorio afferiscono alle ASST Brianza e Lecco in relazione alla sede dell’ambulatorio. 

 

 ASST Brianza

Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) della Brianza

(asst-brianza.it)

 

 ASST Lecco

Scelta e revoca – Azienda Socio Sanitaria Territoriale

(asst-lecco.it)

 

 

L’Agenzia di Tutela della Salute della Brianza sta ormai da mesi facendo fronte ad una situazione di progressiva carenza di Medici di Medicina Generale (MMG) diffusa a livello regionale e nazionale.

Per sopperire a tale emergenza, qualora non siano disponibili nuovi medici, ATS Brianza ha istituito specifici Ambulatori Medici Temporanei (AMT).

L’Ambulatorio Medico Temporaneo (AMT) si configura come un servizio di Continuità Assistenziale Diurna «evoluto» con assegnazione di specifica equipe di medici.

La natura temporanea degli AMT garantisce agli assistiti una continuità di servizio nell’eventuale periodo che intercorre tra la cessazione del Medico di Medicina Generale e l’assegnazione del successivo.

Di seguito le informazioni per le prenotazioni:

Per ASST Brianza :

Si comunica che da giovedì 15 febbraio 2024, per tutti i cittadini che afferiscono agli Ambulatori Medici Temporanei sul territorio della ASST Brianza, sarà attivo un nuovo servizio di prenotazione visite e accesso agli ambulatori, chiamando il numero 039.6657199  che  sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 16:00.

Il nuovo servizio, gestito dalla Centrale Operativa Territoriale (COT) di Vimercate, si sostanzia oltre che, per un ampliamento della fascia oraria di contattabilità telefonica, per l’affiancamento al personale amministrativo del personale infermieristico (precisamente l’Infermiere di Famiglia e Comunità), al fine di assicurare una risposta più efficiente ai bisogni di carattere sanitario, in stretto raccordo con i Medici che operano negli Ambulatori Medici Temporanei. 

Gli assistiti bisognosi di interlocuzione telefonica con il medico verranno direttamente contattati dall’equipe che opera negli Ambulatori Medici Temporanei di afferenza.

Con l’occasione si comunicano i nuovi indirizzi e-mail degli Ambulatori Medici Temporanei a cui gli assistiti possono continuare a orientare le proprie richieste di ricette per farmaci legati a patologie croniche (ricette ripetibili).

AGRATE AGRATE orari  POLIAMBULATORIO ASST BRIANZA
Via Gian Matteo Ferrario, 46/48
(cancello di fianco a CGIL)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ARCORE ARCORE orari  POLIAMBULATORIO COMUNALE
Frazione Cascina del Bruno
Via Galileo Galilei, 80
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CERIANO LAGHETTO CERIANO LAGHETTO orari  AMBULATORIO COMUNALE
Via L. Cadorna, 10
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CONCOREZZO CONCOREZZO orari  AMULATORIO CONTINUITA' ASSISTENZIALE Via De Giorgi, 9 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
DESIO DESIO orari  Via U.FOSCOLO, 24 Desio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
LIMBIATE LIMBIATE orari  AMBULATORIO PRESSO CASA COMUNITA' ASST BRIANZA Via Monte Grappa, 19 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
MEZZAGO MEZZAGO orari  AMBULATORIO COMUNALE
Via Fratelli Brasca, 5
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
MONZA MONZA orari  AMBULATORIO Casa di Comunità di Monza (Ospedale Vecchio) Via Solferino, 16 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
RONCO BRIANTINO RONCO BRIANTINO orari  AMBULATORIO COMUNALE Via Pio XI 2, Ronco Briantino Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SEVESO/MEDA BARLASSINA orari  AMBULATORIO ASST BRIANZA POSTAZIONE C.A. Via Martiri Ungheria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
VAREDO VAREDO orari  AMBULATORIO ASST BRIANZA
Via San Giuseppe, 13
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
VIMERCATE VIMERCATE orari  AMBULATORIO ASST BRIANZA presso CASA DI COMUNITÀ
Via Giuditta Brambilla, 11
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
BURAGO di MOLGORA orari  AMBULATORIO COMUNALE Piazza Matteotti, 13

 

Per Asst Lecco -  AMT Merate:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Ambulatorio c/o Continuità Assistenziale Largo Mandic, 1

PER PRENOTAZIONI VISITE e  CONSULTO MEDICO TELEFONARE A 

338 4714166  nei seguenti giorni ed orari:

lunedì: 8.00-9.00   martedì: 08.00-9.00 e 19.00-20.00 mercoledì: 14.00-16.00

333 3356691 nei seguenti giorni ed orari:

lunedì: 19.00-20.00  mercoledì: 8.00-9.00 giovedì:8.00-9.00 e 19.00-20.00  venerdì:8.00-9.00

E’ POSSIBILE TRASMETTERE RICHIESTE ANCHE SCRIVENDO ALL’INDIRIZZO E-MAILQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Cercando a questo link Medici e Pediatri (ats-brianza.it) il nome del proprio medico cessato è possibile trovare riferimenti, orari e informazioni sugli AMT attivi.