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News Online
Interventi a favore di persone con gravissime disabilità e in condizioni di non autosufficienza - ai sensi della dgr n.1253 del 11.02.19 - MISURA B1
Venerdì, 15 Febbraio 2019

Si informa che Regione Lombardia con Delibera di Giunta n.1253 del 11.02.19 ha definito il...

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IMAGECALCOLATORE GVR - Attrezzature Gruppo GVR - Gas, Vapore, Riscaldamento
Martedì, 12 Febbraio 2019

Nell'ottica delle funzioni di "Assistenza alle imprese", (art. 10 del D.Lgs. n. 81/2008), e...

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IMAGEDiabete mellito: disponibili nuovi prodotti per l’autogestione della glicemia
Mercoledì, 30 Gennaio 2019

Maggiori informazioni sul sito di Regione Lombardia

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Manifestazione d’interesse per la partecipazione alla sperimentazione di un modello innovativo di assistenza e presa in carico delle persone affette da demenza
Mercoledì, 23 Gennaio 2019

Manifestazione d’interesse per la partecipazione alla sperimentazione di un modello innovativo di...

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IMAGELegge Regionale 23/99 per l'acquisto di ausili e strumenti avanzati per le persone con disabilità, minori e giovani con disturbo dell’apprendimento
Venerdì, 18 Gennaio 2019

Legge Regionale 23/99 per l'acquisto di ausili e strumenti tecnologicamente avanzati i cui...

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L’UFFICIO DI PUBBLICA TUTELA dell’Agenzia di Tutela della Salute
 

CHE COSA E’?
L’art. 11 della legge regionale 11 luglio 1997, n. 31, sostituito dall’art. 9 della legge regionale 12 marzo 2008, n. 3, disciplina l’istituzione all’interno delle aziende sanitarie dell’Ufficio di Pubblica Tutela (UPT).

È UN ORGANISMO AUTONOMO E INDIPENDENTE CON UN SOLO OBIETTIVO:  tutelare e supportare il cittadino nell’accesso ai servizi
e alle prestazioni sanitarie e sociosanitarie affinchè siano rispettati i suoi diritti e le condizioni previste nelle Carte dei Servizi.
(Le tutele relative alle sole prestazioni sociali sono trattate dal difensore civico)

COME OPERA?
L’ UPT dell’ATS  opera con riguardo ad eventuali problemi riguardanti l’attività della stessa ATS, dei medici di base e dei pediatri, del Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica), delle strutture sanitarie private accreditate (case di cura, ambulatori specialistici, Centri di Riabilitazione ecc.), delle strutture sociosanitarie accreditate (RSA, Centri Diurni x anziani e x disabili, Centri Socio Educativi ecc.)

L’UPT può intervenire di propria iniziativa o su segnalazione di cittadini/utenti che hanno personalmente incontrato problemi o delle associazioni del Terzo settore, con particolare riguardo a quelle  rappresentative delle istanze dei soggetti deboli (associazioni di tutela dei diritti, sindacati, patronati, ecc.).

Il termine perché l’UPT fornisca una risposta esauriente all’interessato è di trenta giorni dal ricevimento della segnalazione.
Il Responsabile opera gratuitamente, al di fuori di ogni rapporto di gerarchia aziendale.

L’UPT ha un ruolo distinto dall’Ufficio Rapporto con il Pubblico (URP), che è un’articolazione organizzativa dell’ATS gestita da personale dipendente, che  ha il compito di informare e di aiutare il cittadino/cliente, agevolando la segnalazione e la soluzione in prima istanza di eventuali problemi incontrati.

COME CONTATTARE L’UPT                                 
REFERENTE : Silvia Preda
riceve il secondo e quarto martedi del mese dalle 10.00 alle 12.30
2° piano sede ATS della Brianza viale Elvezia 2 Monza
posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
telefono: 0392384992

 


 

 

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