ats-brianza.it

News Online
Chiusura Uffici
Lunedì, 05 Dicembre 2022

Informiamo che il 6 dicembre in occasione della festa patronale gli uffici della sede di Lecco...

Prosegui...

Presentazione 29/11: La salute in rete: alla scoperta dei servizi on line a disposizione del cittadino
Mercoledì, 30 Novembre 2022

  Presentazione 29/11:Università di Lecco per adulti e terza età La salute in rete: alla...

Prosegui...

Gestionale SMI per la segnalazione dei casi sospetti e accertati di scabbia, dermatofitosi, pediculosi e vaiolo delle scimmie - (per operatori) 
Venerdì, 04 Novembre 2022

Gestionale SMI per la segnalazione dei casi sospetti e accertati di scabbia, dermatofitosi,...

Prosegui...

                        

 

 

LE UNITÀ OPERATIVE DI PSICOLOGIA CLINICA 

Le UO di Psicologia Clinica attuano, con metodo multidisciplinare, interventi di consulenza, valutazione, cura e riabilitazione con riferimento a situazioni di disagio e di sofferenza psichica della persona, nei passaggi evolutivi di maggiore criticità dell'intero ciclo di vita. Le UO attuano percorsi di presa in carico individuale, della coppia e della famiglia, in collaborazione con le altre unità operative del DSMD e svolgendo interventi integrati con l'assistenza di primo livello di medicina generale e con le aree specialistiche.
Svolgono inoltre l’importante ruolo di supporto al trattamento delle patologie organiche, acute, croniche o invalidanti, garantendo il sostegno psicologico ai pazienti con interventi dedicati al sostegno della aderenza dei percorsi terapeutici sia in regime di degenza che ambulatoriale e per il miglioramento della qualità della vita.

Oltre alle attività svolte in favore di pazienti, le Unità Organizzative di Psicologia Clinica svolgono attività  nei confronti degli operatori sanitari: attività di counselling, debriefing, formazione. In particolare l'attività formativa è rivolta al personale sanitario, con l'obiettivo di sviluppare competenze relazionali e comunicative sia con l'utenza che fra operatori, per la gestione di eventi stressanti lavoro-correlati.

Asst Monza Asst Lecco Asst Vimercate salute4baby  PagoPA