ats-brianza.it

News Online
26 aprile chiusura sedi
Martedì, 23 Aprile 2024

Si informa che nella giornata del 26 aprile connessa alla festività del 25...

Prosegui...

IMAGEGiornata internazionale della salute e sicurezza sul lavoro - 28 aprile
Martedì, 23 Aprile 2024

Giornata internazionale della salute e sicurezza sul lavoro - 28 aprile   ATS Brianza ha...

Prosegui...

IMAGEFSE - opposizione al caricamento dei dati e dei documenti
Venerdì, 19 Aprile 2024

Il Fascicolo Sanitario Elettronico è lo strumento che il Servizio Sanitario...

Prosegui...

IMAGESettimana mondiale delle Vaccinazioni
Giovedì, 18 Aprile 2024

Settimana mondiale delle Vaccinazioni   Dal 24 al 30 aprile si celebra la "Settimana...

Prosegui...

 

Preliminare raccolta di interesse alla vaccinazione antiCovid19 per cittadini con domicilio temporaneo o senza tessera TEAM italiana

Le persone non residenti in Regione Lombardia, oppure senza TEAM italiana, ma presenti sul territorio di ATS BRIANZA (Province di Lecco e Monza Brianza) possono comunicare il proprio interesse alla campagna vaccinale anti Covid19, se appartenenti alle categorie previste dalla fase corrente della campagna stessa.

Il link è indicato per le seguenti categorie di cittadini:

  • cittadino dimorante in Italia possessore di attestato di diritto a carico di istituzioni estere e con tessera sanitaria italiana con lato posteriore asteriscato (se in possesso di tessera sanitaria italiana non asteriscata il cittadino può procedere alla prenotazione attraverso la piattaforma https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/)
  • cittadino comunitario temporaneamente presente in possesso di TEAM di un altro Stato dell'UE/SEE/Svizzera
  • cittadino straniero temporaneamente presente senza titolo di ingresso o soggiorno in Italia e senza codice STP in corso di validità
 
Per dare la propria disponibilità è necessario cliccare sul seguente link:  
 

 I dati forniti verranno trattati nel rispetto delle vigenti normative sulla privacy.

 Si precisa che:
- la registrazione non equivale alla prenotazione del vaccino, serve solo per segnalare la propria disponibilità alla vaccinazione e non garantisce priorità;
- le modalità di prenotazione verranno comunicare direttamente agli interessati tramite i recapiti indicati indicativamente alla fine del mese di agosto/inizio settembre a motivo della indisponibilità dei vaccini prima di tale periodo.

Si precisa inoltre che l’Ordinanza n. 7 del 24 aprile del Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 ha previsto che sono ammesse alla somministrazione del vaccino anti SARS-CoV-2 le seguenti categorie di soggetti non iscritti al Servizio Sanitario Nazionale:

  • i cittadini italiani iscritti all'A.I.R.E. (Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero), che vivono temporaneamente sul territorio nazionale,
  • i dipendenti delle Istituzioni dell'Unione Europea e i relativi famigliari a carico e il personale delle medesime Istituzioni in quiescenza che vivono sul territorio nazionale,
  • gli agenti diplomatici e il personale tecnico-amministrativo delle missioni diplomatiche e i relativi famigliari a carico che vivono sul territorio nazionale,
  • il personale di enti e organizzazioni internazionali e i relativi famigliari a carico e il personale dei medesimi enti e organizzazioni in quiescenza che vivono sul territorio nazionale.

I cittadini appartenenti a queste categorie, a partire dal 2 giugno 2021, possono accedere alla prenotazione attraverso la piattaforma https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/ . Sarà necessario cliccare sul pulsante “Prenota il vaccino”, selezionare la categoria di appartenenza e seguire le indicazioni per la registrazione dei propri dati.

I cittadini iscritti all’A.I.R.E. senza codice fiscale, dovranno selezionare dal menu a tendina l’opzione “Italiano iscritto A.I.R.E. senza codice fiscale” e procedere all’inserimento dei propri dati personali.

Inoltre, anche le seguenti categorie di cittadini possono prenotarsi autonomamente attraverso la piattaforma https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/ 

  • cittadini stranieri iscritti al SSR senza medico e senza tessera sanitaria italiana
  • cittadino iscritto al SASN
  • cittadini stranieri in emersione 
  • cittadini stranieri temporaneamente presenti in possesso di codice STP.

Sarà necessario cliccare sul pulsante “Prenota il vaccino”, selezionare la categoria di appartenenza e seguire le indicazioni per la registrazione dei propri dati.

I cittadini stranieri in emersione e i cittadini stranieri temporaneamente presenti possessori di codice STP una volta arrivati sulla pagina “Gestione appuntamento per il Vaccino anti Covid-19” dovranno selezionare la voce “Se sei uno straniero in possesso del codice STP, di un codice fiscale italiano o di un Codice univoco a 11 cifre emesso dalla prefettura, effettua una richiesta di abilitazione alla prenotazione al seguente link” per richiedere l’abilitazione alla prenotazione e l’inserimento nelle liste di prenotazione.

Entro 24/48 ore dalla richiesta di registrazione dei propri dati (pre-adesione) il cittadino potrà accedere alla piattaforma e procedere con la prenotazione della vaccinazione anti Covid-19. 

Successivamente alla fase di pre-adesione occorrerà

  1. selezionare dal menu a tendina la voce corrispondente alla propria categoria e inserire il codice fiscale o il codice univoco ad 11 cifre emesso dalla prefettura o il codice STP
  2. Dichiarare di aver preso visione dell’informativa privacy, selezionare il pulsante “Accedi”. Proseguire successivamente con la scelta dell’appuntamento e la conferma della data, ora e luogo della vaccinazione.

Per questo invitiamo tutti i cittadini rientranti in una delle categoria sopra indicate a procedere autonomamente alla prenotazione, come sopra indicato.

La preliminare registrazione già effettuata sul sito ATS Brianza non determinerà alcuna prenotazione, data la nuova disposizione regionale di prenotazione sulla piattaforma regionale.

 

 

 
 

Asst Monzalogo_asst_brianza.jpgAsst Lecco     PagoPA