ats-brianza.it

 
 

 
       
   

 

Ecco le nuove Direzioni Strategiche di ATS Brianza e delle ASST di Lecco, Monza e Vimercate

Il nuovo anno si è aperto con il cambio della Direzione Strategica per l'ATS della Brianza e le 3 ASST del territorio: Lecco, Monza e Vimercate. Il mandato avrà durata quinquennale.


Leggi tutto

ATS Brianza, ASST e Sindaci del territorio rilanciano l’alleanza a tutela della salute

I nuovi Direttori Generali del sistema sanitario territoriale Silvano Casazza (ATS Brianza), Mario Alparone (ASST Monza), Nunzio Del Sorbo (ASST Vimercate) e Paolo Favini (ASST Lecco) hanno incontrato il Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci, l’organismo elettivo che rappresenta tutti i 140 Comuni del territorio di ATS Brianza.


Leggi tutto

Asst Lecco: inaugurata la nuova pneumologia Inrca presso l’Ospedale Mandic di Merate

Lunedì 4 febbraio ha preso ufficialmente il via presso l’ospedale Mandic di Merate l’attività del nuovo reparto di Pneumologia INRCA, che ha trasferito dal centro di Casatenovo n.16 posti di degenza ordinaria e n.6 posti per pazienti subacuti che necessitano di cure intensive.


Leggi tutto

Asst Lecco: esteso il trasporto neonatale con l’eliambulanza a tutta la lombardia: la terapia intensiva neonatale di asst lecco è partner professionale del progetto

Dal 1° dicembre 2018 è attivo il sistema regionale di trasporto neonatale mediante eliambulanza su tutto il territorio regionale, grazie alla collaborazione tra AREU e la Terapia Intensiva Neonatale (TIN) dell’ASST di Lecco, individuata come partner professionale per la pluriennale esperienza nell’ambito dell’elitrasporto neonatale.


Leggi tutto

Asst Monza: Nuova TAC all'Ospedale di Desio

Continua il rinnovamento del parco tecnologico aziendale per essere sempre più all’avanguardia. È già operativa la nuova TAC Toshiba Aquilion Prime SP, installata presso il reparto di Radiologia dell’ospedale di Desio che va a sostituire una precedente apparecchiatura.


Leggi tutto

Asst Monza: La Breast Unit della nostra Azienda vola a Londra

La dott.ssa Anna Abate della Radiologia senologica è infatti stata invitata a rappresentare la ASST di Monza, tra i pochissimi centri italiani, a Londra dove si è tenuta una importante Masterclass sull’attività bioptica, le biopsie o interventistica della mammella.


Leggi tutto

Screening al seno e al colon retto: prosegue la campagna di prevenzione di ATS Brianza

Prosegue la campagna di prevenzione per il tumore al seno e al colon retto ATS Brianza. Il reale vantaggio dell'adesione al programma di screening è dato dall’intercettazione dei tumori in stadio iniziale, in quanto l’identificazione dei casi di malattia nella fase asintomatica permette un intervento precoce ed una prognosi migliore con conseguente riduzione della mortalità. 


Leggi tutto

Disposizioni relative ai ticket sanitari: modalità per la regolarizzazione

È operativa la legge n.23 del 28 dicembre 2018 che consente ai cittadini di regolarizzazione la propria posizione rispetto ai ticket non pagati attraverso la corresponsione della cifra dovuta senza l’aggravio della sanzione.


Leggi tutto

Terza Edizione Festival Nazionale Buone pratiche tra teatro e disabilità

L’Associazione Il Veliero onlus, impegnata da anni sul territorio di Monza e Brianza nella realizzazione di laboratori teatrali con persone diversamente abili, in collaborazione con la compagnia di produzione e diffusione teatrale Danza Immobile e con il patrocinio del Comune di Monza organizza un concorso nazionale riservato alle compagnie teatrali formate da attori con disabilità


Leggi tutto

“In SOStanza”: concorso per scuole e ragazzi

Sono le scuole e i ragazzi i protagonisti di “In SOStanza”, un concorso e una campagna nazionale multimediale di sensibilizzazione sull’uso responsabile del web. Il concorso è realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri e mira a far crescere la consapevolezza sui rischi connessi all’uso di internet in tema di dipendenze e acquisto online di sostanze.


Leggi tutto

L'ATS che vorrei

lats che vorrei

Hai suggerimenti per questa newsletter?

Vuoi informazioni sui servizi territoriali della nostra ATS o degli altri soggetti sanitari e sociosanitari?

Hai consigli da darci per migliorare i servizi ai cittadini e alle imprese?

Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Comitato di Redazione ATS Brianza, ASST Lecco, ASST Monza, ASST Vimercate  -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  0341 482502