Login

ats-brianza.it

News Online
Pubblicazione avvisi pubblici per la partecipazione alla sperimentazione nei nidi degli interventi rivolti alle persone con disabilità sensoriali
Martedì, 03 Dicembre 2019

Pubblicazione avvisi pubblici per la partecipazione alla sperimentazione nei nidi degli interventi...

Prosegui...

Consultazione per raccolta contributi propositivi per l’aggiornamento del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione
Martedì, 03 Dicembre 2019

Consultazione per raccolta contributi propositivi per l’aggiornamento del Piano Triennale della...

Prosegui...

IMAGEPubblicato il quaderno Unità D’Offerta Socio Sanitarie e Sociali
Lunedì, 02 Dicembre 2019

E' stato pubblicato il "Quaderno Unità D’Offerta Socio Sanitarie e Sociali" realizzato in...

Prosegui...

IMAGESbagliando si impara
Mercoledì, 27 Novembre 2019

Questa ATS ha formato nel 2019 più di 100 RSPP, ASPP, RLS DL ecc. sulla tecnica di analisi degli...

Prosegui...

 

Proseguono le azioni per favorire l'adesione dei pazienti cronici al nuovo percorso di cura che facilita la presa in carico del paziente stesso, facilitando l'accompagnamento e la gestione di tutto ciò che riguarda la malattia.

 

POSTER cronicità

Sono state inviate negli scorsi mesi lettere personalizzate ai pazienti cronici. Queste lettere personali contengono tutte le informazioni per poter aderire alla nuova presa in carico e i contatti per avere informazioni.

I cittadini che per diverse ragioni non dovessero essere più in possesso della lettera (smarrita, cestinata erroneamente, etc) possono comunque rivolgersi al Contact Center Regionale (800.638.638) per avere informazioni.

Sui siti della nostra ATS e delle 3 ASSt del territorio si possono trovare tutte le informazioni, come per esempio gli elenchi aggiornati dei medici d medicina generale e dei pediatri aderenti.

https://www.ats-brianza.it/index.php/it/presa-in-carico-del-paziente-fragile

Regione Lombardia ha dato avvio a questo percorso lo scorso gennaio, con l’obiettivo di sviluppare un modello capace di rispondere ai cambiamenti socio-demografici in atto nella società. In particolare considerando che circa un terzo della popolazione soffre oggi di patologie croniche, la cura delle quali assorbe oltre il 70% delle risorse.

Grazie al nuovo modello di cura, l'assistito sarà preso in carico dopo aver sottoscritto un “Patto di Cura”, di durata annuale, attraverso il quale esprimerà il suo consenso all'avvio del percorso, programmato e pianificato nel “Piano di Assistenza Individuale (PAI)” personalizzato sui suoi bisogni di salute. Questo vuol dire essere accompagnati nella gestione di tutti gli adempimenti collegati alla patologia e lungo l’intero percorso di cura, per cui il paziente sarà sollevato da stress e preoccupazioni che generano il dover prenotare una visita, richiedere una prescrizione, ricordarsi degli appuntamenti.

Il cittadino non dovrà avere più riferimenti diversi per trovare le risposte ai suoi bisogni, ma al contrario potrà fare affidamento su una rete di servizi integrati. Nel nuovo percorso un medico gestore organizza tutti i servizi sanitari e sociosanitari per rispondere ai bisogni del singolo paziente, programmando prestazioni ed interventi di cura specifici, prescrivendo le cure farmacologiche più appropriate, garantendo un’assistenza continuativa, alleggerendo così il paziente dalla responsabilità di prenotare visite ed esami.

Se sei un paziente cronico e sei interessato ad aderire al percorso puoi rivolgerti direttamente al Contact Center Regionale 800.638.638 (rete fissa) 02 99.95.99 (da cellulare al costo previsto dal proprio piano tariffario), dove operatori dedicati sapranno fornire tutti i necessari approfondimenti.
La nostra ATS ha creato una casella mail dedicata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., così come le 3 Asst del nostro territorio:


ASST MONZA: 800109515 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ASST VIMERCATE: 800389389 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ASST LECCO: 0341253040 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Asst Monza Asst Lecco Asst Vimercate salute4baby salute4teen