Login

SBBL Biblioteca Biomedica di Regione Lombardia

SBBL è la biblioteca biomedica di Regione Lombardia nata con lo scopo di offrire una corretta e aggiornata documentazione scientifica e clinica al personale sanitario operante nelle strutture sanitarie lombarde pubbliche e/o accreditate. Attraverso una rete di biblioteche e centri di documentazione aderenti a SBBL, la Regione garantisce agli operatori la possibilità di un supporto scientifico alle decisioni cliniche complesse e la formazione continua permanente, nel quadro della medicina basata sulle evidenze.
SBBL rappresenta un significativo e strategico punto di riferimento per la gestione della Sanità in Lombardia che punta sulla cultura e sull’aggiornamento professionale degli operatori sanitari per incidere sul livello qualitativo delle prestazioni sanitarie.

Per richiedere un articolo o accedere ad una banca dati bisogna essere abilitati, ovvero essere in possesso di un codice identificativo (username) e di una password.

I passaggi per l'abilitazione al Servizio Bibliotecario Biomedico Lombardo sono i seguenti: nella home page del sito www.sbbl.it, in alto a sinistra sotto banner ACCEDI entrare in Richiesta Password nuovi utenti.

Accedere al modulo di registrazione, compilare tutti campi richiesti e inviare. La password inserita è attiva dopo circa un'ora. In seguito SBBL invia in posta elettronica il modulo di avvenuta registrazione da stampare, compilare e inviare entro quindici giorni per fax o per posta interna all'U.O. Comunicazione.