L’ATS considera l’attività di rilevazione delle segnalazioni degli utenti uno strumento fondamentale per monitorare la qualità percepita nei confronti dei servizi e delle prestazioni offerte.

Al termine del processo di trattamento del reclamo e della segnalazione , l'URP centrale o periferico fornisce una risposta scritta (nel caso di segnalazione via e- mail la risposta viene data via mail nel caso di segnalazione ricevuta per posta  o diretta la risposta viene fornita con raccomandata a/r all’indirizzo del cliente - Utente)  entro i termini previsti per legge (30 giorni).
Nel caso in cui il reclamante rifiuti la soluzione adottata dalla ASL, il Responsabile dell’URP periferico o centrale informa l’Utente della possibilità di ascolto e mediazione offerta da personale formato all’interno dell’ASL e delle altre modalità di ricorso possibili, indirizzandolo verso UPT.

L’U.R.P. si occupa di

Accogliere, informare, orientare i cittadini

Gestire segnalazioni e reclami

Promuovere azioni di miglioramento delle attività e dei servizi e soluzioni agli eventuali contenziosi

Regolamento Ufficio relazioni con il pubblico


I reclami e le segnalazioni possono essere presentati:

con lettera scritta indirizzata all’U.R.P.

oppure compilando il modulo allegato

telefonicamente

tramite e-mail agli indirizzi

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oppure compilando il modulo online al questo link

Uffico URP sede di Monza  039 2384857

Uffico URP sede di Lecco 0341482290