Articoli_2019

 

Tecnologia digitale, di ultima generazione, in grado di rispondere alle aspettative di salute delle donne, in particolare per quanto riguarda la patologia mammaria. Da qualche settimana, infatti, è in attività all’ospedale di Vimercate, presso la struttura di Radiologia (12.000 esami all’anno, fra mammografie eco e biopsie mammarie) il secondo mammografo, acquisito e installato nelle ultime settimane.

Leggi tutto: Asst Vimercate: un nuovo mammografo digitale per la radiologia

 

New entry ad Ortopedia, all’Ospedale di Vimercate: è Cristina Viganò. Qui si sta occupando, fra l’altro, ma non solo, di ortopedia pediatrica, parte integrante dell’attività della struttura ortopedica e traumatologica diretta da Roberto Zorzi.

Leggi tutto: Asst Vimercate: prende il via l’Ambulatorio di Ortopedia Pediatrica

 

L’azzardo azzanna è un progetto sviluppato per finanziare azioni di contrasto al gioco d’azzardo patologico. Nel 2019 Regione Lombardia ha finanziato un progetto per la condivisione di un modello di contrasto al gioco d’azzardo da estendere a tutto il territorio di ATS Brianza che prevede la replica dell’esperienza de L’azzardo azzanna su tutti gli otto ambiti territoriali (Bellano, Lecco, Merate, Carate Brianza, Desio, Monza, Seregno, Vimercate).

Leggi tutto: Sociale: progetto L’azzardo azzanna

 

L’avviso intende promuovere l’attuazione di interventi progettuali per la protezione e il sostegno di minori vittime di violenza e maltrattamento, volti a potenziare le capacità d’intervento degli attori pubblici e del privato sociale per fornire adeguate risposte alle situazioni di disagio e fragilità in cui vertono le vittime minori e le loro famiglie.

Leggi tutto: Sociale: avviso pubblico per il finanziamento di progetti per la protezione e il sostegno di...

 

Attivato nelle scorse settimane il progetto finalizzato alla prevenzione delle dipendenze, alla riduzione dei danni connessi all’utilizzo di sostanze d’abuso e all’aggancio degli utenti da parte dei servizi ambulatoriali e residenziali accreditati, attuato sinergicamente dalle realtà sanitarie, socio-sanitarie, Comuni, Enti del Terzo settore, del volontariato ed Enti accreditati da anni impegnati sulla tematica delle dipendenze. 

Leggi tutto: Progetto Groane, un percorso finalizzato alla prevenzione delle dipendenze