ats-brianza.it

Wellbeing@work

skill

E’ un progetto finanziato da Regione Lombardia, promosso da ATS Brianza e realizzato da Spazio Giovani Impresa Sociale. Mettiamo gratuitamente a disposizione delle aziende attività innovative e coinvolgenti volte a informare e sensibilizzare i lavoratori su stili di vita sani e prevenzione di comportamenti a rischio.

Ci rivolgiamo alle aziende quali luoghi ad alta socialità e potenziali agenti di promozione di salute, con miglioramento delle prestazioni lavorative, delle relazioni interne, nonché della qualità della vita del territorio in cui operano.

Con attivazioni in presenza e/o webinar on line operatori specializzati propongono diverse attivazioni che, in modo divertente ed efficace, inducono a riflettere sulle abitudini quotidiane e in caso di bisogno, forniscono informazioni sui servizi sociali e sanitari di ATS, ASST e degli altri enti territoriali.

Format in presenza

  • Educatori, psicologi, assistenti sociali, appositamente formati, accolgono i lavoratori in appositi stand, corner, totem, postazioni mobili, posizionabili in vari luoghi dell’azienda, accompagnandoli a fare brevi esperienze su comportamenti legati ad alcol, fumo, smartphone, sostanze, gioco d’azzardo.

Format on line e campagne promozionali

  • Sono possibili anche webinar interattivi su promozione della salute e comportamenti a rischio, adattabili alle esigenze specifiche della popolazione aziendale.
  • Progettiamo e gestiamo campagne promozionali interne, Survey, Contest aziendali sui temi previsti dal programma WHP.

Al seguente link, potete visionare il catalogo delle nostre proposte, adattabili alle esigenze di ogni organizzazione e scaricare la AppLudy2.0 (uno strumento pratico e a portata di mano per informare sui pericoli legati al gioco d’azzardo, scaricabile sul proprio cellulare).

https://linktr.ee/spaziogiovani_Wellbeing@work

          

Visiona il progetto completo al seguente link:   Brochure Wellbeing@work

 

Per informazioni:                                                                                                                                                                                     

ATS Brianza: Benenati Patrizia- Abbiati Stefania: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Tel. 039-3940255 / 039-2384876

SPAZIO GIOVANI impresa sociale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.