News Online
26 aprile chiusura sedi
Tuesday, 23 April 2024

Si informa che nella giornata del 26 aprile connessa alla festività del 25...

Read More...

IMAGEGiornata internazionale della salute e sicurezza sul lavoro - 28 aprile
Tuesday, 23 April 2024

Giornata internazionale della salute e sicurezza sul lavoro - 28 aprile   ATS Brianza ha...

Read More...

IMAGEFSE - opposizione al caricamento dei dati e dei documenti
Friday, 19 April 2024

Il Fascicolo Sanitario Elettronico è lo strumento che il Servizio Sanitario...

Read More...

Azienda

SS Programmazione e Controllo di gestione

Responsabile del Servizio: Dr.ssa Roberta Zanzi

Indirizzo: Viale Elvezia, 2 – 20900 Monza
Recapiti telefonici: tel. 039 2384070 fax 039 2384270
e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Orari di aperture al pubblico: da Lunedì a Venerdì ore 9.00 - 16.00

  • Elaborazione dei principali Strumenti di Programmazione dell’Agenzia.
  • Gestione del processo di individuazione, monitoraggio e verifica dei risultati degli obiettivi strategici e operativi aziendali.
  • Gestione della contabilità analitica e il conseguente assolvimento del debito informativo interno ed esterno.
  • Valutazione della performance organizzativa al fine di assicurare elevati standard dei servizi.
  • Gestione del data warehouse aziendale.

 

SS Controlli Interni, Gestione Qualità e Risk Management

Responsabile : Dott. Paolo Civillini

Corso Carlo Alberto, 120 – 23900 Lecco 

Viale Elvezia, 2– 20900 Monza

Telefono: 0341 482225  e-mail:  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

 Alla SS Controlli Interni, Gestione Qualità e Risk Management sono attribuite le seguenti funzioni:

  • Miglioramento del sistema di gestione per la qualità aziendale.
  • Promozione dello sviluppo e dell’integrazione del Sistema dei Controlli interni.
  • Supervisione, coordinamento e supporto alle attività delle Funzioni Aziendali: Internal Auditing; Risk Management.
  • Gestione delle attività della “commissione di vigilanza sulle persone giuridiche di diritto privato ex artt. 23 e 25 cc”.

 

Area Lecco: Corso Carlo Alberto, 120 – 23900 Lecco Recapiti telefonici: tel. 0341 482214 - 520
e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Area Monza: Viale Elvezia 2, – 20900 Monza Recapiti telefonici: tel. 039 2384084
e-mail:  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 Ultimo aggiornamento: 20/10/2023

SC Innovazione e comunicazione 

Responsabile: Dr.ssa Stefania Bolis
Email:  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Corso Carlo Alberto, 120 – 23900 Lecco
Viale Elvezia, 2 – 20900 Monza
Telefono: 0341 482236  fax 039 2384374 e-mail: iThis email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

La struttura svolge le seguenti funzioni:

  • attività formative per il sistema dei servizi. La funzione comprende la predisposizione di linee indirizzo attività formative per il sistema dei servizi in raccordo con accademia formazione;
  • partenariato strategico con il modo delle università. La funzione comprende l'attivazione di un partenariato strategico con il modo delle università per quanto riguarda la lettura del bisogno e della domanda di servizi ed individuazione di un modello di partenariato stabile;
  • interconnessioni rete servizi. La funzione comprende il presidio interconnessioni rete servizi ed accompagnamento organizzativo agli erogatori;
  • sostenibilità economica. La funzione comprende l'approfondimento e individuazione di percorsi legati alla sostenibilità economica del sistema dei servizi.
  • partecipazione da parte dei cittadini.
  • gestione urp. 
  • comunicazione e ufficio stampa. 
  • coordinamento attività formative. La funzione comprende il coordinamento attività formative;
  • comunicazione interistituzionali. La funzione comprende la gestione di strumenti di comunicazione interistituzionali a valle del accordo territoriale welfare.

Comunicazione e Ufficio Stampa:
Indirizzo: Corso Carlo Alberto, 120 – 23900 Lecco
Recapiti telefonici: tel. 0341 482504
e-mail:  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

URP area Lecco: Indirizzo: Corso Carlo Alberto, 120 – 23900 Lecco
Recapiti telefonici: tel. 0341 482290

URP area Monza: Indirizzo: Viale Elvezia, 2 – 20900 Monza
Recapiti telefonici: tel. 039 2384992
e-mail:This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Orari di aperture al pubblico: da Lunedì a Venerdì ore 9.00 - 16.00


 Progetti Strategici

  • All’SS  Progetti Strategici  sono attribuite le seguenti funzioni:
    Proposta, attivazione, gestione e rendicontazione di progetti strategici aziendali e di sistema.
  • Gestione dell’attività di fundraising attraverso la partecipazione a bandi europei, nazionali, regionali e di enti privati sia in qualità di ente capofila sia in qualità di partner.
  • Sperimentazione di nuovi modelli di interazione tra i diversi soggetti che compongono il sistema di Welfare territoriale e
    rappresentare ATS nei tavoli istituzionali (Università, Comuni, Centro Servizi Volontariato) dedicati a progettualità innovative.


Corso Carlo Alberto, 120 – 23900 Lecco
Viale Elvezia, 2 – 20900 Monza
Telefono: 0341 482236  fax 039 2384374 e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

 

 

SC Bilancio, Programmazione Finanziaria e Contabilità

Responsabile: ad Interim Dott.ssa  Raffaella Clelia Borra
Viale Elvezia, 2 – 20900 Monza
Telefono: 039.2384848   e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Orari di aperture al pubblico: su appuntamento

  • Governo della redazione dei documenti del bilancio (preventivo, consuntivo, rendicontazioni trimestrali).
  • Tenuta delle scritture contabili e dei libri contabili e fiscali obbligatori.
  • Predisposizione delle dichiarazioni fiscali.
  • Registrazione ed emissione delle fatture.
  • Controllo contabile degli atti amministrativi per verifica della compatibilità economico patrimoniale.
  • Predisposizione e parifica dei conti giudiziali.
  • Gestione del Piano attuativo della certificabilità (Pac) dei bilanci e assolvimento dei debiti informativi connessi alla sua
    attuazione.

 

INDIRIZZI, SEDI ED ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

Settore fornitori
Indirizzo:
 Viale Elvezia, 2 – 20900 Monza
Recapiti telefonici: tel. 039 2384848
e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Orari di aperture al pubblico: si riceve su appuntamento

Settore clienti
Indirizzo: Viale Elvezia, 2 – 20900 Monza
Recapiti telefonici: tel. 039 2384848

e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Orari di aperture al pubblico: si riceve su appuntamento

Settore contabilità stipendi
Indirizzo:
Viale Elvezia, 2 – 20900 Monza
Recapiti telefonici:
 tel. 039 2384848
e-mail
:  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Orari di aperture al pubblico: 
si riceve su appuntamento

 

SS Bilanci

Responsabile: in attesa di nomina

Indirizzo: Viale Elvezia, 2 – 20900 Monza
Recapiti telefonici: tel. 039 2384848
e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Orari di aperture al pubblico: si riceve su appuntamento

 

  • Redazione del Bilancio preventivo
  • Redazione del Bilancio d’esercizio.
  • Redazione delle certificazioni trimestrali (CET).
  • Gestione contabile e registrazione cespiti.
  • Gestione e riconciliazione delle partite intercompany.
  • Gestione delle assegnazioni vincolate e donazioni.

 

SS Flussi Finanziari 

Responsabile : Dott.ssa Cinzia Patrizia Beggiato

Indirizzo: Viale Elvezia, 2 – 20900 Monza
Recapiti telefonici: tel. 039 2384855 fax 039.2384845
e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Orari di aperture al pubblico: si riceve su appuntamento

  • Programmazione e monitoraggio dei flussi finanziari dell’ATS Brianza in particolare con le ASST del territorio.
  • Predisposizione del piano dei flussi di cassa.
  • Rispetto dei tempi di pagamento; calcolo dell’indicatore di tempestività dei pagamenti e assolvimento dei relativi debiti
    informativi con Regione Lombardia e il Ministero.
  • Alimentazione della PCC e assolvimento dei relativi debiti informativi con Regione Lombardia e il Ministero economia e
    finanze.
  • Verifica di cassa trimestrale e/o straordinaria con il Tesoriere.
  • Gestione dell’attività libero professionale ed area a pagamento.
  • Gestione delle attività di recupero crediti e messa in mora.

 

Subcategories

 

La Direzione Strategica dell'Azienda è assicurata, oltre che dal Direttore Generale, dai Direttori Amministrativo, Sanitario e Sociosanitario, garantendo unitarietà d'azione ed integrato approccio alle diverse problematiche.

 

La Direzione strategica della nuova ATS Brianza è così composta:

Direzione Generale  Dr. Michele Brait   DSC0094 Curriculum Vitae 
       
Direzione amministrativa  Dott. Giuseppe Matozzo IMG 20240117 WA00043 Curriculum Vitae 
       
 Direzione Sanitaria  Dr. Aldo Bellini bellini   Curriculum Vitae  
       
              Direzione Socio Sanitaria               Dr. Antonio Colaianni  foto antonio  Curriculum Vitae 
                                                                          


 

La sede legale dell’ATS della Brianza è a Monza in Viale Elvezia 2

La comunicazione istituzionale, rivolta alla collettività, agli altri enti, ai dipendenti favorisce l'accesso ai servizi e contribuisce a migliorare lo stato della salute dei cittadini. La comunicazione è utile e funzionale per condividere decisioni e attuarle ed è un supporto per esplicitare i principi e gli orientamenti dell'Agenzia, rendendo manifesta la sua linea di gestione.

Il ruolo della comunicazione è strategico ed  è un requisito di efficienza dell'Agenzia, che attraverso l'utilizzo  di tutti gli strumenti a disposizione crea relazioni e alleanze, durevoli e costruttive con i i suoi interlocutori.
Anche il reclamo e le segnalazioni degli utenti sono riscontri importanti,che rappresentano un'opportunità per migliorare la comunicazione e la qualità dei servizi.

 

 

L’Ufficio Comunicazione è responsabile della pubblicazione dei comunicati e organizza conferenze stampa.                 

Per interviste o approfondimenti telefonare al numero 0341/482502-482290 oppure inviare una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

 

 

COLLEGIO DEI SINDACI

 

Il Collegio dei Sindaci è un organismo che si relaziona istituzionalmente con la Direzione Generale dell'ATS Brianza. Previsto dalla L.R. 33/2009 e disciplinato dalla DGR 6762/2022, è stato costituito con decreto del Direttore Generale di ATS Brianza n. 71 del 22/02/2023.

E' composto da 4 componenti (2 per ogni Conferenza dei Sindaci delle ASST afferenti al territorio ATS Brianza), e svolge le seguenti funzioni:

  1. Formula proposte ed esprime pareri alle ATS al fine di supportare le stesse nel garantire l’integrazione della rete sanitaria e sociosanitaria con quella sociale e per organizzare tale integrazione anche attraverso i piani di zona di cui alla legge 8 novembre 2000, n. 328 (Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali) e alla legge regionale 12 marzo 2008, n. 3 (Governo della rete degli interventi e dei servizi alla persona in ambito sociale e sociosanitario); 
  2. partecipa alla cabina di regia di cui all’articolo 6, comma 6, lettera f) della medesima l.r. 33/2009; 
  3. in raccordo con le Conferenze dei Sindaci monitora lo sviluppo omogeneo e uniforme sul territorio dell’ATS delle reti territoriali; 
  4. esprime il proprio parere sulla finalizzazione e sulla distribuzione territoriale delle risorse finanziarie per gli interventi in ambito sociale assegnate alle ATS; 
  5. esprime pareri su richiesta di Regione Lombardia e delle ASST in merito all’implementazione dell’offerta di servizi di prossimità sul territorio di competenza dell’ATS. 

 

COMPOSIZIONE:

PRESIDENTE: Flavio Polano, Sindaco del Comune di Malgrate (Componente eletto dalla Conferenza dei Sindaci dell'ASST Lecco)

VICEPRESIDENTE: Alessia Borroni, Sindaco del Comune di Seveso (Componente eletto dalla Conferenza dei Sindaci dell'ASST Brianza)

COMPONENTE: Egidio Riva, Assessore del Comune di Monza (Presidente della Conferenza dei Sindaci dell'ASST Brianza) 

COMPONENTE: Guido Agostoni, Consigliere del Comune di Pasturo (Presidente della Conferenza dei Sindaci dell'ASST Lecco)

 

Il Collegio dei Sindaci dura in carica 5 anni

 

CONTATTI:

Il funzionamento del Collegio dei Sindaci è garantito dall'ATS Brianza attraverso la Struttura Complessa Innovazione e Comunicazione, che ha al proprio interno la funzione dell'Ufficio Sindaci

Responsabile dell'Ufficio: Stefano Faedda - 0341/482381 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.