ats-brianza.it

 
 

 
       
   

Buongiorno Denti Thomas

Malattie croniche: un percorso che facilita le cure

Proseguono le azioni per favorire l'adesione dei pazienti cronici al nuovo percorso di cura che facilita la presa in carico del paziente stesso, facilitando l'accompagnamento e la gestione di tutto ciò che riguarda la malattia.


Leggi tutto

Sicurezza delle Cure: ATS E ASST sul territorio per sensibilizzare pazienti ed operatori

Martedì 17 settembre era la Giornata nazionale per la sicurezza della cure e della persona assistita, indetta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Per l’occasione l’ATS della Brianza e le Asst di Lecco Monza e Vimercate hanno programmato delle iniziative congiunte per sensibilizzare pazienti, operatori sanitari e utenti in genere sulle attività inerenti la sicurezza delle cure.


Leggi tutto

Asst Lecco: Ospedale Manzoni, un nuovo Acceleratore Lineare per la Radioterapia

Inaugurazione ufficiale presso l’Ospedale Manzoni di Lecco del nuovo Acceleratore Lineare alla presenza dell’Assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, delle numerose cariche istituzionali locali e dei referenti dell’Associazione Cancro Primo Aiuto Onlus.


Leggi tutto

Asst Lecco: Ospedale, ATS e Territorio insieme per il follow-up dei pazienti con tumore del colon-retto

Ha preso il via a settembre il Progetto Trilogy, il programma che ridefinisce il percorso di follow-up dei pazienti con tumore del colon-retto attraverso un accordo tra specialisti ospedalieri e Medici di Medicina Generale sul territorio della provincia di Lecco.


Leggi tutto

Asst Monza: i totem per il self check in ambulatorio

Proseguono le innovazioni tecnologiche a favore dei pazienti. Dopo i monitor per il percorso del paziente in sala operatoria, arrivano i totem per il self check in ambulatorio


Leggi tutto

Asst Monza: “Ospedali aperti”, il 27 settembre visite gratuite per la Sclerodermia

Far “fiorire” l’informazione sulla Sclerosi Sistemica attraverso visite specialistiche gratuite per la diagnosi precoce. Anche quest’anno la ASST di Monza aderisce ad “Ospedali Aperti”, l’iniziativa di GILS, Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia.


Leggi tutto

Asst Vimercate: studio pilota per il trattamento integrato della disgrafia

La struttura di Psicologia Clinica dell'ASST di Vimercate ha condotto uno studio pilota, grazie anche alla dotazione di un software esclusivo per Tablet con penna digitale, che usa l'intelligenza artificiale per individuare e riabilitare bambini con difficoltà di scrittura.


Leggi tutto

Asst Vimercate: innovazione in Emodinamica

Nuovo allestimento tecnologico e strutturale di una delle due sale di Emodinamica della struttura cardiologica dell’Ospedale di Vimercate. L’installazione più significativa riguarda un nuovo angiografo - apparecchiatura radiologica che consente di esaminare il profilo dei vasi sanguigni e delle strutture cardiache – con software e componenti di ultimissima generazione, il meglio oggi sul mercato delle tecnologie medicali.


Leggi tutto

Continuità assistenziale (ex guardia medica): nella provincia di Lecco nuovi orari per l’accesso diretto

Dalle lunedì 2 Settembre gli orari per l'accesso diretto degli assistiti negli ambulatori di Continuità Assistenziale dell'ambito di Lecco saranno uniformati a quelli già attivi negli ambiti di Monza e Vimercate.


Leggi tutto

Ispettorato micologico: il controllo dei funghi eduli in ATS BRIANZA

Come ogni anno, presso l’ATS della Brianza è attivo il Centro per il controllo dei funghi eduli, il servizio gratuito e su prenotazione nel quale i nostri micologi sono a disposizione per dare un riscontro in merito alla commestibilità dei funghi e fornire importanti consigli.


Leggi tutto

Esenzioni per reddito e stato: si avvicina la scadenza del 30 settembre per l’anno 2019

Dal 2019 alcune esenzioni ( E02, E12, E13, E30, E40) devono necessariamente essere rinnovate annualmente. La scendenza per quest'anno è il 30 settembre 2019. Di seguito le indicazioni su come fare a rinnovare.


Leggi tutto

Sociale: “Dono day” 2019, 27 settembre al Serrone della Villa Reale a Monza

Fondazione della Comunità Monza e Brianza  Centro di Servizio per il Volontariato Monza Lecco Sondrio e Comune di Monza anche quest’anno promuovono la Giornata Nazionale del Dono, mediapartner Il Cittadino di Monza e Brianza. L’iniziativa si terrà il 27 settembre, presso il Serrone della Villa Reale a Monza.


Leggi tutto

Sociale: Servizio Civile Universale: pubblicato il Bando per la selezione di 39.646 volontari

Sono 39.646 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile. Fino alle ore 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 3.797 progetti che si realizzeranno tra il 2019 e il 2020 su tutto il territorio nazionale e all’estero.


Leggi tutto

L'ATS che vorrei

lats che vorrei

Hai suggerimenti per questa newsletter?

Vuoi informazioni sui servizi territoriali della nostra ATS o degli altri soggetti sanitari e sociosanitari?

Hai consigli da darci per migliorare i servizi ai cittadini e alle imprese?

Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Comitato di Redazione ATS Brianza, ASST Lecco, ASST Monza, ASST Vimercate  -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  0341 482502