ats-brianza.it

News Online
26 aprile chiusura sedi
Tuesday, 23 April 2024

Si informa che nella giornata del 26 aprile connessa alla festività del 25...

Read More...

IMAGEGiornata internazionale della salute e sicurezza sul lavoro - 28 aprile
Tuesday, 23 April 2024

Giornata internazionale della salute e sicurezza sul lavoro - 28 aprile   ATS Brianza ha...

Read More...

IMAGEFSE - opposizione al caricamento dei dati e dei documenti
Friday, 19 April 2024

Il Fascicolo Sanitario Elettronico è lo strumento che il Servizio Sanitario...

Read More...

IMAGESettimana mondiale delle Vaccinazioni
Thursday, 18 April 2024

Settimana mondiale delle Vaccinazioni   Dal 24 al 30 aprile si celebra la "Settimana...

Read More...

Home

 

Ammonta a 228.201 euro la somma che l’Asst di Lecco ha di recente destinato all’acquisto di apparecchiature elettromedicali a favore del reparto di Anestesia e Rianimazione – Rianimazione Neurologica dell’ospedale Manzoni di Lecco.

 

ASST Lecco

 

Nello specifico, l’acquisto ha riguardato una Centrale di Monitoraggio (del valore di € 154.250) per la rilevazione dei parametri vitali dei pazienti ricoverati in Neurorianimazione e in Stroke Unit e un Doppler Transcranico (del valore di € 32.800), ossia una particolare metodica ecocardiografica ad ultrasuoni che permette l’esplorazione della circolazione ematica del cranio. Si tratta di strumenti di ultima generazione decisamente più prestazionali - che sostituiscono quelli fino ad ora in dotazione all’ospedale – e dotati di maggiore flessibilità e semplicità di utilizzo e, nel caso specifico della centrale di monitoraggio, di maggiore velocità e ampia capacità di gestione e archiviazione dei dati.

L’investimento si inserisce all’interno di un piano di acquisti decisamente importante per l’anno 2019, che vedrà la sostituzione dei grandi impianti ad alta tecnologia attivi sui presidi ospedalieri dell’Asst. Entro la fine del mese di aprile, come già annunciato, presso l’ospedale Mandic verrà infatti terminata l’installazione della nuova tac di ultima generazione 64 strati. In programma presso l’ospedale Manzoni, invece, la sostituzione della tac, dell’angiografo per la neuroradiologia, dell’acceleratore lineare - un trattamento radioterapico che induce la perdita della capacità delle cellule malate di crescere e di riprodursi – e di una Gamma Camera e una SPEC/CT destinate alla struttura complessa di Medicina Nucleare, apparecchiature multifunzionali che permettono l’esecuzione di tutte le tipologie possibili di esami medico nucleari.