ats-brianza.it

 
coordinamento

  DOCUMENTI per la sicurezza da tenere in AZIENDA

Trattano rispettivamente i documenti relativi alla sicurezza dell’azienda e del cantiere temporaneo; l’intento è quello di agevolare le aziende nel difficile compito di valutare quali sono gli adempimenti pertinenti alla propria attività. Il lavoro mira ad estere il più esaustivo possibile, anche se non tutte le aziende devono predisporre tutti i documenti elencati: per ognuno vengono riportati i riferimenti di legge e le circostanze in cui è obbligatorio nonché le tempistiche eventualmente previste. I documenti sono stati prodotti nell’ambito delle attività del Comitato Territoriale di Coordinamento.                                                                                           
 neonato

  Guida alla scelta e uso dei Dispositivi di Protezione Individuale DPI

Le schede contengono indicazioni per la scelta dei DPI idonei e per il loro uso in sicurezza in relazione ai rischi presenti e ai limiti della protezione fornita.

 lego

  Ruolo del committente pubblico e privato per la sicurezza in cantiere

Indicazioni per i committenti e guida agli adempimenti per la sicurezza in cantiere; i documenti sono stati prodotti nell’ambito delle attività del Comitato Territoriale di Coordinamento.

 giardinieri

  Rischi e buone prassi per i giardinieri

Scarica la revisione 3 del marzo 2013, dell'opuscolo divulgativo sulla sicurezza e l'igiene del lavoro nella manutenzione del verde, completo delle nuove indicazioni per il lavoro in tree climbing.

 piegatrici

  Presse Piegatrici

Campagna informativa sulle presse piegatrici - dispositivi di sicurezza e indicazioni per l’impiego sicuro.

 operaioedile

  Regole di comportamento dei Coordinatori della Sicurezza nei cantieri edili

Questo strumento, il cui utilizzo è consigliato ma non vincolante, è il risultato di uno studio delle applicazioni di “buone prassi” adottate in cantieri di diversa tipologia costruttiva, dimensione e durata.