ats-brianza.it

SS Controllo Appropriatezza e Equità di Accesso Prestazioni Ambulatoriali e
Governo dei Tempi di Attesa

Responsabile:  Dr.ssa Elisa Pesenti 

Viale Elvezia 2 – 20900 Monza Tel. 039 2384325

Informazioni e contatti

Sede centrale e legale: Viale Elvezia 2 – 20900, Monza, tel. 039. 2384328

Sede distaccata: C.so C. Alberto 120 – 23900, Lecco, tel. 0341.482519

Telefonare a: Elisa Pesenti tel. 039.234821 039.2384328 Inviare email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’SS Controllo appropriatezza e equità di accesso prestazioni ambulatoriali e governo dei tempi di attesa, nell’ambito delle complessive attività dell’SC sovraordinata, garantisce il controllo sull’appropriatezza delle prestazioni di specialistica ambulatoriale erogate dalle strutture sanitarie accreditate, pubbliche e private, del territorio dell’ATS Brianza, secondo le linee di indirizzo locale enunciate nel Piano dei Controlli annualmente adottato e garantendo il debito informativo nei confronti della regione sull’esito del controllo stesso.

In particolare, alla SS sono assegnate le seguenti funzioni:

- controllo, a seguito dell’analisi della produzione, della corrispondenza tra prescrizione, refertazione e rendicontazione delle prestazioni e dell’appropriatezza, congruenza ed equità delle condizioni di erogazione.

- verifica della rendicontazione ambulatoriale in relazione alle informazioni contenute in altri flussi, secondo le linee di indirizzo regionali ed elaborazione del tracciato di competenza ai fini della rendicontazione del debito informativo verso la Regione.

- predisposizione, per quanto di competenza, del Piano di governo dei tempi di attesa, sulla base delle indicazioni regionali e nazionali.

- valutazione dei piani predisposti dalle aziende pubbliche e monitoraggio dei tempi di attesa per l'accesso alle prestazioni.