Login

 

Iniziativa finanziata da Regione Lombardia a supporto degli interventi di conciliazione famiglia-lavoro

 Con Deliberazione n. 403 del 25.07.2017 l’ ATS ha approvato l’AVVISO Finalizzato al finanziamento di progetti presentati alla Rete Territoriale Unificata di Conciliazione Famiglia – lavoro – Azioni di Sistema ai sensi della D.G.R 5969/16 e del Decreto attuativo n. 13378/16.

 

I progetti e le rispettive azioni si realizzeranno trasversalmente in tutto il territorio dell’ ATS della Brianza e vertono su due aree tematiche:

 

AREA A) Iniziative di Formazione/informazione/comunicazione: promozione e informazione per la diffusione della cultura della conciliazione vita – lavoro attraverso interventi volti alla condivisione delle responsabilità di cura, la persistenza e il mutamento degli stereotipi, in particolare quelli relativi al mondo della famiglia e dei carichi di cura e la figura dei nuovi padri oltre che alla realizzazione di strumenti multimediali che raccontino le iniziative in essere nel territorio dell’ ATS.

AREA B) Accompagnamento e Supporto attraverso iniziative di formazione, per micro, piccole e medie imprese e reti di imprese per: usufruire del regime di defiscalizzazione, sviluppo della contrattazione territoriale e accordi di secondo livello, costituzione di piani di congedo e piani di flessibilità aziendale, adozione di misure flessibili di lavoro.

 

I progetti ammessi a finanziamento nell’ AREA A) sono “Genitorialità tra conciliazione e innovazione” presentato da Università degli Studi di Milano - Bicocca e lo realizzerà attraverso il Centro di Ricerca Culture di Genere in collaborazione con Agenzia per la Formazione l’Orientamento e il Lavoro di Monza e Brianza e “I volti della conciliazione” a cura dell’ Associazione Culturale Telelissone.

 

Per l’ AREA B) invece sono “Famiglia, economia e nuovo sociale”presentato da Confartigianato Imprese Lecco in partenariato con APA Confartigianato Imprese Monza Brianza, Istituto Gatti e UA Unionservice SRL Unipersonale, “Strumenti di conciliazione e welfare aziendale per i lavoratori e le aziende del terziario di Lecco e Monza” presentato da Scuola Superiore del Commercio del Turismo dei Servizi e delle Professioni in partenariato con Confcommercio Lecco, “Tecniche di negoziazione WIN WIN per un welfare inclusivo” presentato da Agenzia per la Formazione l’Orientamento e il Lavoro di Monza e Brianza in partenariato con CGIL Monza, CGIL Lecco, UST CISL Monza Brianza Lecco e CST UIL Lario.

Le aziende per informazioni possono rivolgersi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 039/2384081

Modulistica e allegati

Avviso

Domanda di partecipazione

Scheda Progetto

Schema tipo accordo