Login

ats-brianza.it

News Online
Riapertura dei termini per la manifestazione di interesse a far parte in via sperimentale dell’elenco delle "palestre che promuovono la salute" - scadenza 30/01/2020
Mercoledì, 15 Gennaio 2020

Riapertura dei termini per la manifestazione di interesse a far parte in via sperimentale...

Prosegui...

Contributo economico per acquisto parrucca 2019
Martedì, 17 Dicembre 2019

Regione Lombardia con Delibera della Giunta n. 1829 del 02.07.2019 prosegue nelle azioni per...

Prosegui...

Pubblicazione avvisi pubblici per la partecipazione alla sperimentazione nei nidi degli interventi rivolti alle persone con disabilità sensoriali
Martedì, 03 Dicembre 2019

Pubblicazione avvisi pubblici per la partecipazione alla sperimentazione nei nidi degli interventi...

Prosegui...

 

Iniziativa finanziata da Regione Lombardia a supporto degli interventi di conciliazione famiglia-lavoro

 Con Deliberazione n. 403 del 25.07.2017 l’ ATS ha approvato l’AVVISO Finalizzato al finanziamento di progetti presentati alla Rete Territoriale Unificata di Conciliazione Famiglia – lavoro – Azioni di Sistema ai sensi della D.G.R 5969/16 e del Decreto attuativo n. 13378/16.

 

I progetti e le rispettive azioni si realizzeranno trasversalmente in tutto il territorio dell’ ATS della Brianza e vertono su due aree tematiche:

 

AREA A) Iniziative di Formazione/informazione/comunicazione: promozione e informazione per la diffusione della cultura della conciliazione vita – lavoro attraverso interventi volti alla condivisione delle responsabilità di cura, la persistenza e il mutamento degli stereotipi, in particolare quelli relativi al mondo della famiglia e dei carichi di cura e la figura dei nuovi padri oltre che alla realizzazione di strumenti multimediali che raccontino le iniziative in essere nel territorio dell’ ATS.

AREA B) Accompagnamento e Supporto attraverso iniziative di formazione, per micro, piccole e medie imprese e reti di imprese per: usufruire del regime di defiscalizzazione, sviluppo della contrattazione territoriale e accordi di secondo livello, costituzione di piani di congedo e piani di flessibilità aziendale, adozione di misure flessibili di lavoro.

 

I progetti ammessi a finanziamento nell’ AREA A) sono “Genitorialità tra conciliazione e innovazione” presentato da Università degli Studi di Milano - Bicocca e lo realizzerà attraverso il Centro di Ricerca Culture di Genere in collaborazione con Agenzia per la Formazione l’Orientamento e il Lavoro di Monza e Brianza e “I volti della conciliazione” a cura dell’ Associazione Culturale Telelissone.

 

Per l’ AREA B) invece sono “Famiglia, economia e nuovo sociale”presentato da Confartigianato Imprese Lecco in partenariato con APA Confartigianato Imprese Monza Brianza, Istituto Gatti e UA Unionservice SRL Unipersonale, “Strumenti di conciliazione e welfare aziendale per i lavoratori e le aziende del terziario di Lecco e Monza” presentato da Scuola Superiore del Commercio del Turismo dei Servizi e delle Professioni in partenariato con Confcommercio Lecco, “Tecniche di negoziazione WIN WIN per un welfare inclusivo” presentato da Agenzia per la Formazione l’Orientamento e il Lavoro di Monza e Brianza in partenariato con CGIL Monza, CGIL Lecco, UST CISL Monza Brianza Lecco e CST UIL Lario.

Le aziende per informazioni possono rivolgersi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 039/2384081

Modulistica e allegati

Avviso

Domanda di partecipazione

Scheda Progetto

Schema tipo accordo

Asst Monza Asst Lecco Asst Vimercate salute4baby salute4teen