ats-brianza.it

News Online
IMAGEServizio di Notifiche del FSE - Le ricette sul cellulare
Venerdì, 29 Marzo 2024

Il Servizio di Notifiche del FSE si è aggiornato offrendo ai cittadini la possibilità...

Prosegui...

IMAGECorso: Il contratto nazionale di lavoro della dirigenza sanitaria
Lunedì, 04 Marzo 2024

Corso: Il contratto nazionale di lavoro della dirigenza sanitaria (CCNL Area Sanità 2019-2021)...

Prosegui...

4 zampe cercafamiglia
Mercoledì, 14 Febbraio 2024

4 zampe cercafamiglia   Un'importante novità per i nostri amici a quattro zampe: una nuova...

Prosegui...

Contributo economico per acquisto parrucca o protesi tricologica 2024
Venerdì, 09 Febbraio 2024

CONTRIBUTO ECONOMICO PER ACQUISTO PARRUCCA O PROTESI TRICOLOGICA 2024 Anche per il 2024 Regione...

Prosegui...

 

Ammonta a 228.201 euro la somma che l’Asst di Lecco ha di recente destinato all’acquisto di apparecchiature elettromedicali a favore del reparto di Anestesia e Rianimazione – Rianimazione Neurologica dell’ospedale Manzoni di Lecco.

 

ASST Lecco

 

Nello specifico, l’acquisto ha riguardato una Centrale di Monitoraggio (del valore di € 154.250) per la rilevazione dei parametri vitali dei pazienti ricoverati in Neurorianimazione e in Stroke Unit e un Doppler Transcranico (del valore di € 32.800), ossia una particolare metodica ecocardiografica ad ultrasuoni che permette l’esplorazione della circolazione ematica del cranio. Si tratta di strumenti di ultima generazione decisamente più prestazionali - che sostituiscono quelli fino ad ora in dotazione all’ospedale – e dotati di maggiore flessibilità e semplicità di utilizzo e, nel caso specifico della centrale di monitoraggio, di maggiore velocità e ampia capacità di gestione e archiviazione dei dati.

L’investimento si inserisce all’interno di un piano di acquisti decisamente importante per l’anno 2019, che vedrà la sostituzione dei grandi impianti ad alta tecnologia attivi sui presidi ospedalieri dell’Asst. Entro la fine del mese di aprile, come già annunciato, presso l’ospedale Mandic verrà infatti terminata l’installazione della nuova tac di ultima generazione 64 strati. In programma presso l’ospedale Manzoni, invece, la sostituzione della tac, dell’angiografo per la neuroradiologia, dell’acceleratore lineare - un trattamento radioterapico che induce la perdita della capacità delle cellule malate di crescere e di riprodursi – e di una Gamma Camera e una SPEC/CT destinate alla struttura complessa di Medicina Nucleare, apparecchiature multifunzionali che permettono l’esecuzione di tutte le tipologie possibili di esami medico nucleari.

 

 

 

 

 

 

Asst Monzalogo_asst_brianza.jpgAsst Lecco     PagoPA