Login

ats-brianza.it

 

 
       
   

Salute InForma: le ragioni di questa newsletter

Caro Cittadino,

È questa la prima edizione di Salute InForma, una newsletter che, insieme alle Asst e al mondo del volontariato in ambito sociale, abbiamo pensato di creare per informare e coinvolgere Cittadini, Comuni, Associazioni e Aziende nelle dinamiche di ambito sociosanitario del nostro territorio.


Leggi tutto

Il Nuovo Percorso di Cura per i Pazienti Cronici

È in atto il percorso voluto da Regione Lombardia che ha previsto una nuova ed innovativa modalità di presa in carico per i pazienti cronici e fragili.

Vogliamo quindi fornirvi alcune informazioni utili per conoscere meglio di cosa si tratta, quali riferimenti avere e come è possibili aderire.


Leggi tutto

Asst Lecco: presentati 9 project work per un ospedale più innovativo ed attento ai bisogni del paziente

Sono 9 i project work elaborati nei mesi scorsi all’interno dell’area dei “Cento progetti” da professionisti ed operatori dell’Asst di Lecco, riunitisi in team multidisciplinari di lavoro per elaborare idee in grado di rendere l’offerta e i servizi dell’azienda sociosanitaria territoriale sempre più efficaci, innovativi e vicini ai bisogni del paziente.


Leggi tutto

Asst Monza: ABIOlandia, il primo parco giochi nazionale in Ospedale a Monza

ABIOlandia, il parco giochi di cui beneficeranno tutti i bambini che per un motivo o per un altro transiteranno dall’ospedale San Gerardo di Monza, è stato inaugurato a giugno alla presenza del Direttore Generale della ASST di Monza Matteo Stocco e della Presidente di ABIO Brianza Susanna Bocceda insieme ai protagonisti: tanti bambini che con i loro palloncini hanno colorato il cielo e con la loro allegria hanno dato vita al loro nuovo parco giochi.


Leggi tutto

Asst Vimercate: Promuovere la salute, promuovere il cambiamento

La Promozione della Salute deve passare dai progetti alla pratica quotidiana. Questo il compito che l’ASST di Vimercate si è dato nel declinare gli accordi e gli obiettivi concordati con l’ATS della Brianza, attraverso il PIL (Piano Integrato Locale). I sani stili di vita costituiscono l’impegno del futuro, visto che solo camminando, smettendo di fumare, curando una sana alimentazione e il benessere psichico possiamo allungare la vita, ma soprattutto aggiungere qualità agli anni che la medicina sta guadagnando faticosamente con i suoi progressi.


Leggi tutto

"ACCENDI LA SALUTE" - Progetto contro il tabagismo

Il Gruppo di lavoro interaziendale per il tabagismo, promosso dall'ATS Brianza in collaborazione con le Asst di Lecco, Monza e Vimercate, ha elaborato il progetto "Accendi la salute", per promuovere la lotta la tabagismo.


Leggi tutto

CITTADINI AL CENTRO - Uno sportello informativo per il cittadino presso il Centro commerciale Meridiana di Lecco

Cittadini al centro. Dal 19 settembre ha preso il via questo progetto sperimentale della nostra ATS e del Comune di Lecco, ovvero l’apertura di uno sportello informativo polifunzionale decentrato per il cittadino presso il Centro commerciale Meridiana di Lecco.


Leggi tutto

Aperture ispettorato micologico 2018: centro per il controllo dei funghi eduli

Come ogni anno, all’approssimarsi della stagione micologica, presso l’ATS della Brianza è attivo il Centro per il controllo dei funghi eduli. Si possono rivolgere a questo servizio gratuito tutti i cittadini che, abitualmente od occasionalmente, raccolgono e vogliono consumare funghi selvatici senza rischiare conseguenze anche molto gravi.  


Leggi tutto

Orientamento ai servizi e prenotazioni medicina sportiva: ecco il nuovo numero

Per orientamento ai servizi sanitari e socio sanitari sul territorio dell’ATS della Brianza (Monza, Lecco e Vimercate) e per le prenotazioni di medicina sportiva da lunedì 17 settembre, gli utenti dell’ATS hanno a disposizione un nuovo numero – 840 000 701 – attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00.


Leggi tutto

Fare volontariato fa bene!

Il Centro di Servizio per il Volontariato di Monza, Lecco e Sondrio, che collabora con noi in queta newsletter, ci presenta quest'interessante connessione tra benessere personale e volontariato: chi vive meglio fa più volontariato e chi fa volontariato vive meglio!


Leggi tutto

L'Azzardo Azzanna: la rete lecchese per la promozione del gioco positivo

“L’azzardo azzanna” è un progetto di contrasto al gioco d’azzardo patologico che nasce da un percorso di lavoro condiviso di un Tavolo di coordinamento provinciale permanente per sostenere nel tempo le iniziative di sensibilizzazione, diffusione delle informazioni, sostegno ai giocatori patologici e alle persone a rischio.


Leggi tutto

L'ATS che vorrei

lats che vorrei

Hai suggerimenti per questa newsletter?

Vuoi informazioni sui servizi territoriali della nostra ATS o degli altri soggetti sanitari e sociosanitari?

Hai consigli da darci per migliorare i servizi ai cittadini e alle imprese?

Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Comitato di Redazione ATS Brianza, ASST Lecco, ASST Monza, ASST Vimercate  -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  0341 482502