AGGIORNAMENTO - NUOVO PROVVEDIMENTO DI ADESIONE PER MMG E PLS

Si comunica che Regione Lombardia con DGR n. X/7038 del 03 agosto 2017 ha fornito ulteriori indicazioni operative rispetto alla modalità di presa in carico dei pazienti cronici e/o fragili ad integrazione dei precedenti provvedimenti: DDGGRR n. X/6164/2017 e 65551/2017.

Il nuovo provvedimento deliberativo ha riaperto i termini per la manifestazione di interesse da parte dei Medici di Medicina Generale e Pediatri di Famiglia sia in forma aggregata in qualità di Gestore che in forma singola in qualità di Co-Gestore.

I soggetti interessati dovranno presentare specifica domanda per ruolo di Gestore o di Co-gestore secondo i format di seguito scaricabili:

Domanda per iscrizione elenco idonei gestore

Domanda per iscrizione elenco idonei cogestore

Dichiarazione sostitutiva atto notorietà

IL TERMINE ULTIMO DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE E’ FISSATO AL 30 SETTEMBRE 2017 ALLE ORE 12:00

Le domande dovranno essere inoltrate all’indirizzo di posta elettronica certificata :

Si specifica che l’invio entro i termini di cui sopra potrà essere effettuato anche alla casella di posta ordinaria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La L.R. n. 23/2015 ha offerto l’opportunità sfidante di ridefinire l’intera filiera di servizi al fine di rispondere ad una logica unitaria in grado, a regime, di superare i tradizionali confini tra Ospedale e Territorio, di integrare gli ambiti di intervento sanitari, sociosanitari e sociali, garantendo la presa in carico del paziente lungo l’intero percorso preventivo, diagnostico – terapeutico e assistenziale.

La presa in carico del soggetto con fragilità e/o con patologie croniche ha assunto un ruolo prioritario nella programmazione degli interventi sociosanitari, in virtù delle caratteristiche cliniche, psicologiche e sociali di tali soggetti.

In questo contesto è di fondamentale importanza la nuova figura del gestore a cui è assegnata la responsabilità specifica di coordinare, semplificare, ottimizzare, facilitare le diverse fasi del percorso di cura, controllarne la compliance e gli esiti, garantendo la successione coordinata e ininterrotta di eventi coerenti con i bisogni dei pazienti e presidiando la comunicazione tra i diversi nodi della rete per conseguire l'integrazione dei percorsi assistenziali, dall’ambito specialistico delle strutture ospedaliere al contesto delle cure primarie.

Il presente avviso è finalizzato alla costituzione:

  •  di un apposito elenco di idonei alla presa in carico mediante selezione dei soggetti che si candidano ad esercitare il ruolo di gestore e di co-gestore in riferimento alla presa in carico dei pazienti cronici, secondo le indicazioni contenute nelle DDGGRR n. 6164/2017 e 6551/2017;
  •  di un apposito elenco di idonei per il ruolo di erogatore a supporto della presa in carico dei pazienti cronici da parte dei MMG/PLS in forma aggregata

21/07/2017 - Ad integrazione di quanto pubblicato nell'avviso, su indicazione di R.L. è possibile inviare le manifestazioni di interesse anche alla casella di posta : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Avviso per manifestazione di interesse

Domanda per iscrizione elenco idonei gestore

Domanda per iscrizione elenco idonei cogestore

Domanda per iscrizione elenco erogatore

Modulo facsimile contratto avvalimento

Dichiarazione sostitutiva atto notorietà

 

Slide incontri MMG Vimercate-Lecco-Monza giugno 2017Slide incontri MMG Vimercate-Lecco-Monza giugno 2017