ats-brianza.it

 

L’Ospedale Mandic di Merate avrà un nuovo Centro Trasfusionale. I lavori per la realizzazione della nuova sede, che verrà spostata dal Piano 2 del padiglione Rusca al Piano rialzato (livello 3° del complesso ospedaliero) della stessa struttura, hanno preso il via in questi giorni, con un tempo di esecuzione stimato in 8 mesi.

 

ASST Lecco

 

Il cantiere è stato di recente assegnato al Consorzio Coarco di Firenze, con una gara del valore di oltre 450.000 euro: si tratta di un investimento importante per l’ASST, volto a migliorare i percorsi dell’attività nel rispetto dei requisiti necessari all'accreditamento e dei disposti legislativi in materia di sicurezza e prevenzioni incendi.

 

Più nei dettagli, la ristrutturazione interesserà un’area di 237 mq fino ad oggi occupata dal guardaroba e dallo spogliatoio maschile del personale ospedaliero, che verranno a loro volta spostati in altre opportune sedi. L'intervento prevede la realizzazione di ambienti separati per attività di accettazione amministrativa, sale visita, locale donatori, locale trasfusioni, locale ristoro, locale attesa e locali di servizio e di supporto. Verrà realizzato anche un nuovo impianto di condizionamento per garantire le corrette condizioni microclimatiche ed assicurare i necessari ricambi d'aria e verranno adeguatigli impianti elettrici e speciali, quali la trasmissione dati e la rilevazione fumi, nonché l’impianto gas medicali.