ats-brianza.it

 

Sono davvero diverse e molto interessanti le azioni, all'interno del Piano Territoriale Conciliazione Vita Lavoro in ATS Brianza.

"Conciliazione è .... le sperimentazioni messe in atto da tutti gli attori del territorio" un video che racchiude un anno di lavoro per favorire la conciliazione nella vita quotidiana.

 

 La conciliazione famiglia-lavoro è un variegato sistema d’interventi rivolti ai cittadini di Regione Lombardia per aiutare le persone e le famiglie a coniugare le esigenze della vita lavorativa con quelle della vita privata. La conciliazione vita privata-vita professionale è indirizzata ai lavoratori e si concretizza attraverso la collaborazione tra persone, famiglie, enti no profit e istituzioni pubbliche, sistema impresa e parti sociali.

 Tramite la Rete Territoriale si intende sostenere la costruzione e lo sviluppo di un coerente sistema di politiche e di azioni integrative volte a favorire i seguenti obiettivi:

  • Potenziare il benessere della comunità e la competitività del sistema economico territoriale;
  • Migliorare il benessere all’interno del nucleo famigliare, con particolare riferimento alla condivisione dei compiti di cura e ad un migliore bilanciamento dei tempi della famiglia con quelli lavorativi;
  • Sostenere la libera partecipazione al mercato del lavoro dei lavoratori e delle lavoratrici gravati da compiti di cura dei familiari;
  • Facilitare la diffusione di buone pratiche e della cultura in tema di conciliazione, delle politiche dei tempi, del secondo welfare, della valorizzazione del personale, della organizzazione del lavoro;
  • Favorire la partecipazione delle donne al mercato del lavoro.

Nel territorio dell’ ATS della Brianza la Rete Territoriale Unificata conta circa un centinaio di enti.

 

Ecco il video "Conciliazione è .... le sperimentazioni messe in atto da tutti gli attori del territorio" che racchiude le diverse azioni messe in campo sul territorio dell'ATS Brianza.

https://www.youtube.com/watch?v=s1WCZdpPeRI&t=

 

Per informazioni rivolgersi agli operatori del Dipartimento PIPSS dell’ATS della Brianza dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00  ai seguenti numeri telefonici:

Sede di Monza: Alessia Ferrario Tel. 039/2384392

Sede di Lecco: Clara Camerin Tel. 0341/482395 - 039/2384976

Oppure è possibile scrivere a casella di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.