Area Assistenza Extra Ospedaliera Malati di HIV/AIDS (AEMA)

1. Descrizione della prestazione

La SC Promozione della Salute e Prevenzione dei Fattori di Rischio Comportamentali  valuta la richiesta di inserimento nelle in case alloggio, RSA, Hospice o in ADI di soggetti con HIV per l’assistenza extraospedaliera Malati di AIDS (AEMA).

La richiesta di inserimento in case alloggio, RSA, Hospice o in ADI può essere inoltrata dai singoli, dai familiari, dagli ospedali o dai servizi sociali; è valutata entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento.

Lo strumento di valutazione è la scheda AIDASS, secondo i criteri indicati dalla Regione Lombardia (DGR di Regione Lombardia n° 7/6471 del 2001)

2. Denominazione del servizio

SC Promozione della Salute e Prevenzione dei Fattori di Rischio Comportamentali;

Responsabile: Dr.ssa Nicoletta Castelli  tel 0341-482521 (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

3. L’accesso al servizio

• Muggiò, Centro di Infezioni Sessualmente Trasmesse di via Dante, 1 : Telefono 039 233 7482/7485 ;  Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;  Numero Verde: 800 512 103
  • Lecco   DIPARTIMENTO DI IGIENE E PREVENZIONE SANITARIA Via Novara,3 20832 DESIO - Tel. 0362/304872-3-6 email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

4. Termine per adempimento:

Il tempo massimo di attesa per le pratiche di valutazione “inserimento case alloggio” e di “assistenza domiciliare dei malati di AIDS”, è 20 giorni lavorativi tra l'esecuzione della prima visita (accoglienza) e la proposta di un piano di assistenza individualizzato.

5. Strumenti di tutela

Il servizio è certificato ISO 9001 (Procedura n) e garantisce il trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti sulla privacy.

6. Normativa di riferimento

La normativa regionale: DGR di Regione Lombardia n° 7/6471 del 2001