Login

 

DGR 7769/2018    Misura residenzialità minori disabili gravissimi

Definizione

Misura volta a sostenere l’accoglienza residenziale di minori in condizioni di gravissima disabilità, in condizioni di stabilità clinica certificata, che necessitano di assistenza continua, sanitaria e tutelare, nell’arco delle 24 ore che non può essere garantita nel proprio contesto di vita, anche temporaneamente.

Destinatari

-  Minori con gravissima disabilità clinica certificata che necessitano di assistenza continua sanitaria e tutelare nell’arco delle 24 h che non può essere, di norma, garantita nel proprio contesto di vita.

- Minori con gravissima disabilità, in condizioni di stabilità clinica certificata, che necessitano di assistenza continua, sanitaria e tutelare, nell’arco delle 24 h per i quali la famiglia, attraverso un significativo impegno di care, riesce a garantire l’assistenza nel proprio contesto di vita, ma necessitano di temporanei interventi di supporto attraverso la misura.

Accesso

La richiesta deve essere presentata alla ATS di residenza del minore.

Chi eroga le prestazioni:

Al momento non risultano strutture che erogano questo tipo di prestazioni sul territorio . Le persone   con i requisiti previsti dalla misura possono comunque usufruire delle prestazioni erogate da strutture, RSD e CSS, afferenti ad altre ATS di Regione Lombardia.

 

DGR.7769/2018