ats-brianza.it

22/03/2022

 

CONSEGNATI I DIPLOMI AI NUOVI MEDICI DI MEDICINA GENERALE

 

 

Sono stati consegnati ieri, lunedì 21 marzo 2022, presso il polo formativo di ATS Brianza, i diplomi ai 21 medici di medicina generale del triennio 2017/2020.

Tra i 21 medici diplomati, 10 sono già medici di medicina generale a tempo indeterminato nel nostro territorio, in particolare 6 in provincia di Monza e 4 in provincia di Lecco.

Il diploma è stato consegnato dal dott. Carmelo Scarcella, Direttore Generale di ATS Brianza, dal dott. Alessandro Colombo, Direttore dell’Accademia di Formazione per il Servizio Sociosanitario Lombardo (AFSSL) Polis e dalla dott.ssa Gabriella Levato, Coordinatore Didattico del polo formativo ATS Brianza. Presenti anche i rappresentanti del punto erogativo di Asst Monza e Flavio Polano, Presidente del Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci.

Il Direttore Generale di ATS Brianza, Carmelo Scarcella, durante il suo intervento ha sottolineato la disponibilità dei medici in formazione durante la pandemia: " Molti di voi hanno sostituito medici ammalati, altri hanno dato avvio alla preziosa attività delle Unità Speciale di Continuità Assistenziale, rispondendo senza esitazione alla richiesta della nostra Agenzia di Tutela della Salute di un supporto nelle attività sul territorio. Grazie, siete stati e siete una risorsa preziosa! ".

Per il nuovo triennio, 2021-2024 è previsto l’arrivo di 75 nuovi medici per i quali saranno organizzate le attività didattiche e di tirocinio con la collaborazione delle tre ASST del territorio di ATS Brianza.

 

 

UFFICIO STAMPA

U.O. PARTENARIATO STAKEHOLDER DOMANDA SERVIZI

C.so C. Alberto 120 – 23900 Lecco

Tel. 0341 482502 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.