ats-brianza.it

20/03/2019

 

RETE WHP LOMBARDIA, LE AZIENDE PROTAGONISTE DELLA SALUTE DEI LAVORATORI: PREMIATE 56 REALTÀ TRA LECCO E MONZA

 

Si è svolta ieri pomeriggio, presso la sala congressi di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, la cerimonia di premiazione delle aziende che partecipano al “Programma Luoghi di lavoro che promuovono salute”- Rete WHP Lombardia.

 

Il programma rientra nelle azioni previste dal Piano Regionale di Prevenzione di Regione Lombardia in riferimento all’obiettivo di ridurre il carico prevenibile ed evitabile di morbosità, mortalità e disabilità delle MCNT (malattie croniche non trasmissibili).

 

Le buone pratiche raccomandate dal Progetto Rete WHP (Work Health Promotion) Lombardia riguardano sei aree tematiche: alimentazione, attività fisica, fumo di tabacco, contrasto ai comportamenti additivi (alcol, droghe, gioco d’azzardo), sicurezza stradale e conciliazione vita-lavoro, welfare, responsabilità sociale.

 

ATS Brianza ha riconosciuto come aziende che promuovono salute 56 realtà che nel territorio di ATS hanno realizzato nel 2018 le buone pratiche previste dal “Programma Luoghi Lavoro che Promuovono Salute Rete WHP Lombardia” consegnando loro una vetrofania come “azienda che promuove salute”.

 

Le imprese premiate hanno realizzato azioni finalizzate a promuovere cambiamenti organizzativi affinché i luoghi di lavoro possano diventare ambienti favorevoli all’adozione competente e consapevole di stili di vita salutari.

 

UFFICIO STAMPA

U.O. PARTENARIATO STAKEHOLDER DOMANDA SERVIZI

C.so C. Alberto 120 – 23900 Lecco

Tel. 0341 482502 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.