ats-brianza.it

Test tampone per familiari e visitatori presso le strutture residenziali della rete territoriale

Con Delibera di Giunta n. 4864 del 14 giugno 2021, Regione Lombardia ha approvato ulteriori misure di prevenzione, in aggiunta a quelle già in essere, al fine di consentire l’accesso di famigliari e visitatori di ospiti/pazienti presso le strutture residenziali sociosanitarie e socioassistenziali del territorio lombardo.

Con questo provvedimento è stato attivato un servizio per la prenotazione del tampone antigenico Covid-19 presso le farmacie aderenti a partire da martedì 29 giugno 2021.

 MODALITA’ DI PRENOTAZIONE: 

Il servizio offerto dalle farmacie territoriali aderenti richiede la prenotazione sulle piattaforme regionali abilitate ;

  • Il Servizio di prenotazione sarà disponibile a partire da lunedì 28 giugno 2021 solo attraverso il canale CALL CENTER REGIONALE a cui il cittadino potrà riferirsi

Il servizio in regime SSR è rivolto ai soli cittadini iscritti al Servizio Sanitario Nazionale; tutti gli altri cittadini potranno beneficiare del servizio in regime EXTRA SSR.

Il cittadino che intende beneficiare del servizio in regime SSR dovrà consegnare alla farmacia l’autodichiarazione (allegato 1 – DGR 4864/2021).

L’adesione è volontaria e può essere effettuata a in qualsiasi momento dal diretto interessato.

Di seguito è possibile consultare l’elenco della farmacie aderenti all’attività in oggetto afferenti al territorio di AST Brianza. 

L'elenco delle farmacie aderenti del territorio è consultabile QUI