ats-brianza.it

Partecipa attivamente al progetto FooDia-Net per la conoscenza del Diabete Mellito di tipo 2

Il progetto FooDia-Net vuole sperimentare un modello operativo innovativo per la prevenzione del Diabete Mellito di tipo 2 e delle sue complicanze tramite iniziative di educazione alimentare e di coinvolgimento attivo dei cittadini/pazienti. Punto di partenza per perseguire questo obiettivo è la conoscenza, nella popolazione, dei livelli di educazione alimentare e di coinvolgimento della persona nella prevenzione del Diabete Mellito di tipo 2. Ciò consentirà di indirizzare in maniera più accurata interventi di applicazione del protocollo FooDia-Net in futuro.
L'iniziativa è condotta all'interno del progetto del Centro Nazionale di Prevenzione e Controllo delle Malattie del Ministero della Salute coordinato da AReSS Puglia che si sta svolgendo in cinque Regioni italiane (Marche, Toscana, Lazio, Puglia e Lombardia).
Ulteriori approfondimenti sono disponibili al link seguente:
http://www.ccm-network.it/progetto.jsp?id=node/2014&idP=740 

Se hai compiuto 40 anni, soffri di Diabete Mellito di tipo 2 e vuoi contribuire a migliorare le possibilità di gestione della malattia diabetica, puoi compilare il questionario on line al link: https://questionario.foodianet.com