ats-brianza.it

Legge Regionale 23/99 per l'acquisto di ausili e strumenti tecnologicamente avanzati i cui beneficiari sono le persone con disabilità e minori e giovani con disturbo specifico dell’apprendimento (DSA) residenti nel territorio dell’ATS della Brianza


Regione Lombardia con Decreto n. 5071 del 29 aprile 2020, ha disposto le seguenti modifiche per la gestione del bando durante l'emergenza COVID-19:
-        Durante il periodo dell’emergenza COVID-19 per i nuclei familiari privi dell’attestazione I.S.E.E. 2020 viene considerata valida anche l’attestazione I.S.E.E. 2019 con valore inferiore o uguale ad euro 30.000. Resta ferma la possibilità, nel caso in cui il richiedente non fosse in possesso di nessuna delle due attestazioni di presentare comunque domanda, il riconoscimento del contributo sarà in tal caso condizionato alla presentazione dell’attestazione I.S.E.E. 2020 entro 90 giorni.
-        Per l’area informatica:   Sono ammissibili le domande presentate dalle persone disabili che, durante il periodo di emergenza COVID-19, non potendo frequentare i Centri diurni socio-sanitari o sociali (quali i CDD, i CSE e gli SFA) ovvero essendo solo supportati da remoto nei percorsi di autonomia di cui al decreto n. 19486/2018 e s.m.i., necessitano di tablet o PC (anche senza software specifici) al fine di poter continuare a mantenere/sviluppare le abilità acquisite in termini, ad esempio di socializzazione, per lo svolgimento delle attività di vita quotidiana ecc.”

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina web dedicata alla modalità di gestione delle richieste di contributo, che sarà al più presto aggiornata con le nuove modalità operative come indicate dal decreto 5071/2020.