Articoli_2018

 

L’Associazione Il Veliero onlus, impegnata da anni sul territorio di Monza e Brianza nella realizzazione di laboratori teatrali con persone diversamente abili, in collaborazione con la compagnia di produzione e diffusione teatrale Danza Immobile e con il patrocinio del Comune di Monza organizza un concorso nazionale riservato alle compagnie teatrali formate da attori con disabilità

Leggi tutto: Terza Edizione Festival Nazionale Buone pratiche tra teatro e disabilità

 

Lunedì 4 febbraio ha preso ufficialmente il via presso l’ospedale Mandic di Merate l’attività del nuovo reparto di Pneumologia INRCA, che ha trasferito dal centro di Casatenovo n.16 posti di degenza ordinaria e n.6 posti per pazienti subacuti che necessitano di cure intensive.

Leggi tutto: Asst Lecco: inaugurata la nuova pneumologia Inrca presso l’Ospedale Mandic di Merate

 

 

Continua il rinnovamento del parco tecnologico aziendale per essere sempre più all’avanguardia. È già operativa la nuova TAC Toshiba Aquilion Prime SP, installata presso il reparto di Radiologia dell’ospedale di Desio che va a sostituire una precedente apparecchiatura.

Leggi tutto: Asst Monza: Nuova TAC all'Ospedale di Desio

 

Dal 1° dicembre 2018 è attivo il sistema regionale di trasporto neonatale mediante eliambulanza su tutto il territorio regionale, grazie alla collaborazione tra AREU e la Terapia Intensiva Neonatale (TIN) dell’ASST di Lecco, individuata come partner professionale per la pluriennale esperienza nell’ambito dell’elitrasporto neonatale.

Leggi tutto: Asst Lecco: esteso il trasporto neonatale con l’eliambulanza a tutta la lombardia: la terapia...

 

 

La dott.ssa Anna Abate della Radiologia senologica è infatti stata invitata a rappresentare la ASST di Monza, tra i pochissimi centri italiani, a Londra dove si è tenuta una importante Masterclass sull’attività bioptica, le biopsie o interventistica della mammella.

Leggi tutto: Asst Monza: La Breast Unit della nostra Azienda vola a Londra