ats-brianza.it

Formazione attrezzature speciali


 

  • L’attuale normativa in ordine all’utilizzo di attrezzature specifiche prevede l’istituzione di un registro regionale dei lavoratori abilitati all’utilizzo delle attrezzature di lavoro (ex art.73 D.lgs. 81/08) per cui i lavoratori che utilizzano le macchine potenzialmente pericolose devo essere formati come definito dall’accordo stato regioni del 22 febbraio 2012; a corso ultimato le aziende formatrici sono tenute a trasmettere l’elenco dei lavoratori risultati idonei al Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria dell’ATS.

    In ATS Brianza è stata creata una casella di posta elettronica dove è possibile inviare i suddetti dati: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    La trasmissione dei dati relativi ai partecipanti idonei, dovrà avvenire compilando il format di seguito riportato, che contiene le istruzioni per la corretta compilazione.

> Circolari Regionali n.20 e n.21
> Accordo Stato Regioni formazione attrezzature
> Allegato 1 - Dichiarazione avvio percorso formativo (DOC)

Per l'invio dei nominativi dei lavoratori formati e abilitati all'uso delle attrezzature speciali:

Utilizzare il link qui sotto(*1)

https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=b0iyywMZUEC_cFzRqBgrPIH51X2kXwFNpTH9s2YmFpFUM0FCRU5KS1ZFNlhJWkdNSEdTM0xMR0VGSy4u

NON va più compilato il file excel

*1 con l’ausilio del file word: attrezzature speciali – guida alla compilazione