Login
News Online
IMAGEHappy Hour Safe
Mercoledì, 22 Maggio 2019

Torna anche quest'anno la possibilità, ad accesso libero e gratuito di effettuare il test HIV...

Prosegui...

Piano Mirato scale portatili: 4 giugno e 7 giugno 2019 – incontri pubblici
Venerdì, 17 Maggio 2019

4 giugno e 7 giugno 2019 – Due incontri pubblici rivolti a un campione di aziende del territorio...

Prosegui...

Informazione e assistenza in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e ambienti di vita  (Sportello informativo)

Descrizione  del Procedimento

Il servizio svolge attività di informazione e promozione in materia di sicurezza impiantistica sia attraverso lo Sportello Informativo sia attraverso la diffusione di conoscenze e di informazioni pubblicate sul sito dell’Agenzia al fine di accrescere la capacità individuale e collettiva di autotutela nei confronti dei rischi presenti negli ambienti di vita e di lavoro

Perchè viene svolta l’attività di informazione e assistenza

Fermo restando che la Regione, ”promuove la crescita di una cultura della salute attraverso la diffusione di conoscenze e di informazioni in grado di accrescere la capacità individuale e collettiva di autotutela nei confronti delle malattie e dei rischi presenti negli ambienti di vita e di lavoro”,  ai sensi dell’art. 10 del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i., le Regioni, tramite le AA.SS.LL. del SSN, svolgono, attività di informazione, assistenza, promozione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, in particolare nei confronti delle imprese e delle rispettive associazioni dei datori di lavoro.

Modalità di accesso

E’ possibile accedere allo Sportello Informativo telefonando (9:00 /12:00 – 14:00/16:00) al seguente numero: 039 3940206/24 oppure alternativa scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In entrambi i casi un operatore fornirà una risposta all’utente ovvero sarà ricontattato nel più breve tempo possibile. In alternativa, è possibile accedere al Servizio presentandosi presso gli uffici della UOC Impiantistica previo  appuntamento presso la sede di Monza via Solferino, 1

Il Servizio offerto è in grado di rispondere a tutte le problematiche connesse alla sicurezza del lavoro?
No. Premesso che non vengono forniti pareri preventivi o consulenze, il Servizio svolge attività di informazioni, assistenza e promozione della sicurezza impiantistica. In particolare, fornisce indicazioni concernenti gli aspetti connessi all’uso in sicurezza di impianti (elettrici, ascensori, termici) e attrezzature di lavoro (recipienti in pressione e attrezzature destinate al sollevamento cose e persone).


L'ufficio del procedimento:
UOC IMPIANTISTICA (per tutto il territorio dell'ATS Brianza)
Via Solferino 16 - 20900 Monza;
Direttore: Ing. Claudio Albera

 

link di accesso al servizio on line
https://www.ats-brianza.it/it/apparecchiature-e-impiantistica.html

 

Asst Monza Asst Lecco Asst Vimercate salute4baby salute4teen