AVVISI

Pubblicazione26-07-2019
Titolo

Contributi per l’installazione di sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso nei nidi e micro nidi di cui alla l.r.18/2018

Dettaglio

Con deliberazione aziendale n° 519 del 22/7/20189 ATS della Brianza ha approvato

l’ “Avviso Pubblico per l’erogazione di contributi regionali per l’installazione su base volontaria e in via sperimentale di sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso all’interno dei nidi e micro nidi”

afferenti al territorio di ATS della Brianza.

Possono partecipare all’avviso le strutture nidi e micro nidi pubblici e privati, autorizzati al 31.12.2018, in possesso del codice AFAM (Anagrafica Famiglia).

Le domande dovranno essere presentate, a firma del Legale rappresentante o suo delegato, dalle strutture interessate, all’ATS della Brianza nel periodo di apertura del bando fissato a partire dalla data di approvazione dell’atto deliberativo di ATS della Brianza.

Per ogni struttura può essere presentata una sola domanda di cui al modello di domanda allegato. Alla domanda deve essere allegata obbligatoriamente la seguente documentazione:

-       scheda di sintesi del progetto, predisposto nel rispetto delle linee guida di cui al provvedimento in materia di videosorveglianza adottato dal garante per la protezione dei dati personali in data 8 Aprile 2010, con l’indicazione dei seguenti elementi: il numero di telecamere previste per struttura e la loro collocazione all’interno della stessa.

A tal fine deve essere allegata la planimetria della struttura con l’indicazione della collocazione delle telecamere; la tempistica di installazione del sistema di videosorveglianza; il quadro economico di dettaglio con l’indicazione dei costi delle telecamere e dei costi delle spese di installazione; il referente della struttura per la videosorveglianza.

-      accordo con i rappresentanti dei lavoratori: nel caso in cui risulti la comprovata impossibilità di raggiungere l’accordo con i rappresentanti dei lavoratori formalmente e preventivamente coinvolte, potrà essere allegata l’autorizzazione rilasciata dalle competenti sedi territoriali dell’Ispettorato del lavoro ai sensi del comma 1 dell’art. 4 della legge n. 300/70;

-      dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000 a firma del legale rappresentante dell’ente proponente che dichiari che a copertura dei costi non sono stati chiesti altri finanziamenti pubblici (a meno di non avere già ricevuto risposta negativa alle richieste), né saranno chiesti in futuro per lo stesso motivo

Per ogni domanda ammessa a finanziamento sarà assegnato un contributo pari al 90% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 5.000,00 euro. Le spese ammesse a contributo devono riguardare l’acquisto di sistemi di videosorveglianza e le relative spese di installazione, sostenute successivamente alla data di presentazione della domanda. Il contributo si configura come contributo a fondo perduto.

La procedura di selezione utilizzata è la procedura valutativa a sportello: le domande saranno valutate in ordine di presentazione a condizione di rispettare i requisiti di ammissibilità e sino ad esaurimento delle risorse.

Per informazioni riguardanti l’avviso e lo stato della domanda è possibile contattare i referenti ATS: Alessia Ferrario – alessia.ferrario@ats-brianza.it – 0392384962

Caterina Paravati – caterina.paravati@ats-brianza.it – 0392384951  

Allegati: -      

Avviso

Schema di domanda

Decreto regionale n. 8788 del 18/6/2019

Allegati
Descrizione