L'ATS della Brianza in data 12/05/2017 ha istituito, come previsto dalla normativa vigente (Legge 183/2010), il "Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità, la Valorizzazione del Benessere di chi Lavora e Contro le Discriminazioni" (CUG) (atto deliberativo  n. 257 del 16.05. 2017), che esplica le proprie attività nei confronti di tutto il personale, dirigente e del comparto dell’ATS Brianza.

Il C.U.G. è un comitato paritetico costituito da dipendenti dell’Agenzia per metà individuati da ciascuna delle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative ai sensi degli artt. 40 e 43 del D. Lgs. 165/2001 e per l’altra metà nominati dall'Amministrazione.

Il Comitato è presieduto da un membro nominato dall'Amministrazione con funzioni di Presidente. In accordo con le linee guida ministeriali, il C.U.G. si prefigge lo scopo di collaborare con l’Amministrazione dell’Agenzia per :
  • proporre azioni di miglioramento volte ad assicurare pari opportunità di genere, rafforzare la tutela dei lavoratori e delle lavoratrici e garantire l'assenza di qualunque forma di violenza morale o psicologica e di discriminazione, diretta e indiretta relativa al genere, all'età, all'orientamento sessuale, alla razza, all'origine etnica, alla disabilità, alla religione ed alla lingua;
  • proporre azioni di miglioramento volte a favorire il benessere organizzativo, la conciliazione famiglia lavoro, la realizzazione di un ambiente di lavoro caratterizzato dal rispetto dei principi di pari opportunità

Come Contattare il CUG
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Presidente: Clara Camerin 0341/482.398

Vice presidente: Eleonora Masala 0341/482.850
Segretario:  Daniele Ghislandi 0341/482.389


Componenti del C.U.G:
Componenti di nomina dell'Agenzia:

Camerin Clara  - Presidente.