Master Category

descrizione modulo progetto in evidenza

Area dedicata ai servizi aziendali

 

E' stata attivata la Bacheca Informatica delle RSU che raccoglie comunicazioni e materiale informativo ritenuto utile a tutti i dipendenti.

Per qualsiasi informazione è possibile inviare un'e-mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

logo conferenza sindaci ats generale 

 

PRESIDENTE: Maria Antonia Molteni, Sindaco del Comune di Veduggio con Colzano

VICEPRESIDENTE: Riccardo Mariani, Assessore alle politiche sociali, casa e lavoro del Comune di Lecco

 

Eletti nella seduta della Conferenza dei Sindaci del 08/11/2016. Restano in carica 5 anni, salvo decadenza del mandato amministrativo presso il proprio Comune.


 

La Conferenza dei Sindaci è composta dai Sindaci, o loro delegati, dei 143 Comuni compresi nel territorio dell’ATS della Brianza (ovvero nei territori delle Province di Lecco e di Monza e Brianza). La Conferenza è l’organismo di riferimento degli Enti Locali per la concreta attuazione di uno dei punti cardine del servizio socio-sanitario lombardo ai sensi della L.R. 23/2015, ovvero il raccordo e l’integrazione tra le politiche sanitarie e sociosanitarie (di competenza regionale), con quelle socio-assistenziali di competenza dei Comuni. Le principali funzioni della Conferenza sono:

  • Formula, nell’ambito della programmazione terri­toriale dell’ATS di competenza, proposte per l’orga­nizzazione territoriale dell’attività sociosanitaria e so­cioassistenziale, con l’espressione di un parere sulle linee guida per l’integrazione sociosanitaria e socia­le;
  • Partecipa alla definizione dei piani socio­sanitari territoriali all’interno delle cabine di regia di cui all’articolo 6, comma 6, lettera f) della L.R. 23/2015;
  • Partecipa alla verifica dello stato di attuazione dei programmi e dei progetti di competenza dell’ATS con particolare riferimento a quelli relativi alle ASST;
  • Promuove l’integrazione delle prestazioni e/o del­le funzioni sociali, con le funzioni e/o le prestazioni dell’offerta sanitaria e sociosanitaria anche favoren­do, a tal fine, la costituzione tra i comuni di enti o sog­getti aventi personalità giuridica;
  • Esprime il proprio parere sulla finalizzazione e sulla distribuzione territoriale delle risorse finanziarie.

La Conferenza dei Sindaci si articola in:

a) Assemblea dei Sindaci del Distretto;

b) Assemblea dei Sindaci dell’Ambito Distrettuale.

Per l’esercizio delle proprie funzioni la Conferenza si avvale del Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci.

Alle sedute della Conferenza possono altresì partecipare i componenti della Direzione Strategica dell’ATS, ed i Direttori Generale e Sociosanitario dell’ASST.

Partecipazione dei Cittadini: le sedute della Conferenza sono pubbliche, fatto salvo in cui, con decisione motivata del Presidente della Conferenza, sia altrimenti stabilito. Le convocazioni sono visibili sul sito dell’ATS della Brianza.

Contatti:

Ufficio Sindaci

Responsabile Dr. Stefano Faedda

Tel. 0341/482381

Cell. 320/4320979

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sezione delle categorie archiviate esempio sezione trapsarenza ex ASL Monza e Brianza