ats-brianza.it

    1                                                                                                                                           

        Iniziative sul territorio 

    

Un respiro per l’anima - Hospice Santa Maria Delle Grazie - Monza
In questi due anni provati dalla pandemia, la sofferenza del malato ha ricevuto un eco di solitudine perpetua: giorno dopo giorno, ora dopo ora. Solo chi soffre sa come il proprio sguardo se accolto e raccolto dall’oblio del vuoto può divenire gemma preziosa. Attraverso la discussione di 5 precetti di Ostaseski con gli operatori dell’Hospice “Santa Maria delle Grazie” si vuole sensibilizzare ed affinare sempre più l’arte del TO CARE per alleviare e rendere dignitoso il passaggio di ciascun uomo nell’avvicinarsi al proprio fine vita.

Concerto di campane tibetane - Hospice Istituti Clinici Zucchi – Carate Brianza

Sollievo dalla sofferenza - Hospice Giussano
E' disponibile uno striscione decorativo sulla cancellata di fronte all’hospice sul quale sarà possibile affiggere, scritti e pensieri sul significato che il “sollievo dalla sofferenza” ha per gli operatori e i volontari che collaborano con la struttura.

La casa delle cure palliative - Hospice San Pietro – Viale Cesare Battisti, 86 Monza
Webinar: Oltre alla presentazione del nuovo servizio ambulatoriale, si potranno ascoltare testimonianze degli operatori del’Hospice e dei parenti sul grande tema del fine vita.

“ …Dio fatto uomo e’ come un infermiere” (Papa Francesco) - Rsa casa di riposo Monticello- Monticello Brianza
Santa Messa, Con modalita’ in presenza di ospiti ed operatori sanitari; con divulgazione via instagram dell’evento per i parenti a casa. La santa messa raggiungera’ tutti gli ospiti in tutti i reparti di degenza attraverso un canale tv dedicato.

Video in occasione della giornata nazionale del sollievo - UO Terapia del dolore  ASST Monza