ats-brianza.it

Regione Lombardia con la DGR 4443 /2021 ha definito il programma operativo  per sostenere il ruolo di assistenza e cura svolto dai care giver familiari. Il programma per il 2021 prevede l'erogazione di un contributo economico , una tantum, da destinarsi alle persone con grave (Misura B2  rilasciata dal comune)  e gravissima disabilità ( Misura B1 rilasciata dall'ASST/ATS), che hanno un care giver familiare che si prende carico della loro assistenza, e per almeno tre mesi consecutivi nel corso del 2021. 

Per le persone in Misura B1, o per quelle che pur avendo le condizioni di gravissima disabilità (ai sensi del DM del 26.09.2016) non hanno avuto accesso alla Misura B1, il contributo viene rilasciato previa presentazione di specifica richiesta (modulistica allegata) da far pervenire  entro il 30.09.2021 alla propria ASST, che ne verificherà l'ammissibilità.

L'ATS a seguito di istruttoria delle ASST, e del decorso del termine trimestrale, erogherà il contributo pari a € 800,00. I benefici economici  saranno erogati  da ATS entro il limite delle risorse assegnate.